I padroni di casa arrivano dal pareggio contro il Frosinone e puntano al riscatto con il supporto del pubblico del Renzo Barbera, cercando una vittoria che manca da 3 giornate. I doriani invece sono reduci dal ko contro il Pisa.
Quote Palermo-Sampdoria del: 22/11/2024
Fischio d’inizio: domenica 24 novembre, ore 17.15
Sede: Stadio Renzo Barbera, Palermo
La presentazione
La sfida allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Sampdoria mette a confronto due compagini protagoniste di una prima parte di stagione condotta ben al di sotto delle aspettative. Il calcio d’inizio è previsto per domenica 24 novembre alle ore 17.15 e chiuderà la 14esima giornata di Serie B. Le statistiche relative ai precedenti incroci in cadetteria indicano avanti i blucerchiati, vittoriosi in 6 circostanze, mentre i rosanero hanno vinto solo in 4 casi. A spiccare è però il numero dei pareggi, ben 8 complessivi.
Il Palermo è reduce dal pareggio con un gol per parte nella sfida fuori casa contro il Frosinone, un punto che però non è bastato per scacciare la crisi in casa rosanero, protagonisti di una sola vittoria nelle ultime 5 partite in campionato. Al momento i siciliani occupano il settimo posto in classifica a quota 17 punti, pienamente in corsa per un posto nei playoff ma lontani dalla vetta della classifica, saldamente in mano del Pisa a 30 punti. La Sampdoria è invece reduce dal ko contro il Pisa per 0 a 3: si è trattata della seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Andrea Sottil, che ora occupano il 12esimo posto in classifica a quota 15 punti. La compagine ligure ha fin qui deluso le aspettative raccogliendo solo 4 vittorie a fronte di 3 pareggi e ben 6 sconfitte, un rendimento che allontana i blucerchiati dalla zona playoff, ritenuto l’obiettivo minimo stagionale.
Palermo-Sampdoria, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Serie B sorridono al Palermo, bancato come vincente della sfida a 2.15. Il successo della Sampdoria può valere 3.50 volte la posta in gioco, poco distante si colloca il pareggio, indicato a 3.25. Spulciando il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 si presenta come più probabile dell’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.70 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.00.
Si dimostra essere molto più equilibrato il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è bancato a 1.83 mentre il No è offerto a 1.85.
Le quote Palermo-Sampdoria indicano un leggero vantaggio per i rosanero anche a proposito del risultato esatto. L’1-0 dei padroni di casa è dato a 7.25, sale a 9.00 l’eventualità del 2-1 finale mentre il 2-0 è indicato in palinsesto a 10.00. Il pareggio senza reti è bancato a 8.50 mentre l’1-1 conclusivo è dato a 6.50 volte la cifra scommessa. Risultano minori le chance per una vittoria targata blucerchiati. Lo 0-1 è proposto a 9.25 mentre lo 0-2 può valere addirittura 16.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy