La compagine di mister Inzaghi è reduce da una sconfitta che è valsa la perdita del secondo posto in classifica, ora occupato dallo Spezia. Gli ospiti arrivano invece dal pareggio contro il Modena.
Quote Pisa-Cosenza del: 29/11/2024
Fischio d’inizio: domenica 1°dicembre, ore 15.00
Sede: Cetillar Arena, Pisa
La presentazione
Il Pisa è reduce dalla sconfitta inaspettata contro la Carrarese, valsa un passo indietro in classifica di Serie B, con i toscani ora al terzo posto, scavalcati dallo Spezia. La compagine di mister Pippo Inzaghi torna alla Cetillar Arena con l’intento di risollevare subito la testa e mantenere viva la corsa al trionfo finale. In questa 15esima giornata di Serie B l’avversario è il Cosenza: la sfida è in programma per domenica 1°dicembre, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. Ad oggi il pronostico sorride ai toscani, spulciando però tra i precedenti incontri tra le due squadre, si nota come siano i calabresi ad essere avanti, con 8 vittorie. I nerazzurri sono fermi a 7. I 5 pareggi completano il conteggio.
Il Pisa è reduce dal cocente passo falso contro la Carrarese. I nerazzurri sono rimasti in 10 uomini dal 26esimo minuto del primo tempo per l’espulsione di Touré ma proprio quando il match sembrava indirizzato sui binari dello 0 a 0 finale, Bouah ha siglato la rete della vittoria all’89, regalando i 3 punti ai giallazzurri. Se si guardano le statistiche della sfida, tuttavia, si nota come la compagine di mister Inzaghi abbia giocato ben al di sotto delle sue potenzialità, chiudendo con 0 tiri in porta. La sconfitta però non cancella tutto quello fatto di buono fino ad ora, con i nerazzurri al terzo posto in classifica a quota 30 punti. Il Cosenza è invece reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Modena: si tratta del sesto risultato utile consecutivo per i calabresi, che ora occupano la 14esima posizione in classifica con 15 punti.
Pisa-Cosenza, quote scommesse e pronostico
Come facilmente prevedibile, forte del fattore campo, è il Pisa il favorito della sfida secondo le quote sulla Serie B. ll trionfo dei padroni di casa è indicato in palinsesto a 1.93 mentre il successo del Cosenza può valere 4.00 volte la posta in gioco. Altrettanto risicato appare il pareggio, dato a 3.25. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti nella sfida, i valori proposti non permettono di ipotizzare un elevato numero di reti nella sfida. L’Under 2.5 è infatti bancato a 1.61 mentre l’Over 2.5 è indicato in lavagna a 2.15.
Appaiono invece più vicine tra loro le alternative offerte per quanto riguarda il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è proposto a 1.98 mentre il No è offerto a 1.71. L’analisi delle quote di Pisa-Cosenza non prescinde dal risultato esatto. L’1-0 per i toscani è indicato a 6.25, sale a 8.50 l’eventualità del 2-0 mentre poco distante si colloca il 2-1, proposto a 8.75. Ancor più probabile sembra essere un pareggio con un gol per parte, eventualità data a 6.50. Il successo per 0-1 in favore dei cosentini è invece dato a 9.75.
Crediti immagine: Alamy