Dopo lo 0-1 strappato a Londra nella semifinale d’andata di Champions League i ragazzi di Luis Enrique hanno il vantaggio di giocarsi tra le mura amiche il passaggio del turno. Le quote di PSG-Arsenal sorridono quindi ai transalpini.
Quote PSG-Arsenal del: 6/5/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 7 maggio, ore 21.00
Sede: stadio Parco dei Principi, Parigi
La presentazione
La Champions League è sempre più vicina alla conclusione e una delle semifinali di ritorno sarà PSG-Arsenal, in programma mercoledì 7 maggio alle 21.00 presso il Parco dei Principi. All’andata il risultato era stato di 0-1 per i francesi, che invero non avevano iniziato l’avventura europea nel migliore dei modi, considerando il quindicesimo posto nella fase campionato con 13 punti. Al contrario, i Gunners erano giunti terzi a quota 19. Dopo aver eliminato il Brest nei playoff con un complessivo 10-0, però, i ragazzi di Luis Enrique hanno trovato maggiore coraggio. Agli ottavi di finale i transalpini hanno eliminato persino il Liverpool ai rigori, per poi superare l’Aston Villa ai quarti. In totale i parigini hanno realizzato 17 reti nella fase ad eliminazione diretta, incassandone solo 5 anche grazie alle sfavillanti prestazioni di Gianluigi Donnarumma.
L’Arsenal ha speso molte energie nel campionato inglese, sperando di poter lottare per il titolo nazionale, ma già da diverse settimane il Liverpool aveva preso il sopravvento, costringendo i Gunners a concentrarsi sulle altre competizioni. Agli ottavi di finale della Champions la formazione di Mikel Arteta aveva fatto fuori il PSV vincendo per 1-7 all’andata e pareggiando per 2-2 in casa. Ai quarti, invece, sono arrivate 2 vittorie a sorpresa ai danni del Real Madrid, prima per 3-0 e poi per 1-2. In totale gli inglesi hanno messo a segno 14 gol dopo la fase campionato, subendone 5.
L’ultimo precedente ufficiale tra PSG e Arsenal risale al 29 aprile 2025. La gara d’andata era stata decisa dal gol firmato da Ousmane Dembélé dopo appena 4 minuti di gioco, che ha quindi fissato il punteggio parziale sullo 0-1.
PSG-Arsenal, quote scommesse e pronostico
PSG-Arsenal è indubbiamente una delle sfide più attese della stagione. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa, che possono contare su 2 risultati su 3 per andare in finale, sono favoriti. Il segno 1 è indicato a 2.05, il segno 2 a 3.25 e il segno X a 3.60. Stando alle statistiche, l’over 2,5 dato a 1.60 viene preferito sull’under 2,5, offerto a 2.15. L’eventualità che entrambe le squadre trovino la via del gol viene proposta a 1.53. Il risultato esatto dalla quota inferiore è l’1-1 indicato a 7.25, mentre lo 0-0 è bancato a 12.50. L’1-0 a favore del Paris Saint-Germain è offerto a 9.50, il 2-0 a 11.50 e il 2-1 a 8.75, mentre lo 0-1 per i Gunners è quotato a 12.00.
Crediti immagine: Alamy