Il big match di Gedda coinciderà con una nuova edizione del Clásico. Le quote Real Madrid-Barcellona sono piuttosto equilibrate, ma le merengues si stanno comportando meglio nella Liga.
Quote Real Madrid-Barcellona del: 11/1/2025
Fischio d’inizio: domenica 12 gennaio, ore 20.00
Sede: stadio King Abdullah Sports City, Gedda
La presentazione
La finale della Supercoppa di Spagna 2025 sarà Real Madrid-Barcellona, che si giocherà nello stadio King Abdullah Sports City domenica 12 gennaio 2025 alle 20.00. Quello che andrà in scena sarà anche un nuovo Clásico. I Blancos campioni di Spagna in carica hanno eliminato in semifinale per 3-0 il Maiorca finalista della scorsa edizione della Coppa del Re. I catalani, invece, hanno fatto fuori l’Athletic Bilbao detentore di quest’ultima con il punteggio di 0-2. In campionato i ragazzi di Carlo Ancelotti guidano al momento la classifica con 43 punti, ma possiedono solo 2 lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid, che ha disputato finora una gara in meno.
Il Barcellona sogna lo sgambetto agli eterni rivali del Real. Vincere la Supercoppa di Spagna significherebbe anche portare i blaugrana in vantaggio psicologico per quanto riguarda la corsa al titolo nazionale. Attualmente la formazione guidata da Hans-Dieter Flick è terza in graduatoria, ma ha vinto solo una delle ultime 5 gare e aveva chiuso l’anno con 2 sconfitte rimediate contro Leganes e Atletico Madrid. Con 38 punti in cascina, però, il raggiungimento della vetta della classifica rimane ancora alla portata. Il Barcellona è peraltro la squadra che ha segnato più di tutte nel girone d’andata, con ben 51 gol all’attivo.
L’ultimo precedente tra Real Madrid e Barcellona risale al 26 ottobre 2024. Nel girone d’andata del campionato in corso i catalani si imposero per 0-4 in trasferta. In gol Robert Lewandowski (doppietta), Lamine Yamal e Raphinha.
Real Madrid-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Real Madrid-Barcellona è sempre un incontro di cartello e l’accesa rivalità tra le due compagini può dar vita a qualsiasi risultato. Secondo le quote della Supercoppa di Spagna, i Blancos sono solo leggermente favoriti: il segno 1 è indicato a 2.37, il segno 2 a 2.60 e il segno X a 3.70. Considerando il notevole potenziale offensivo di entrambe le formazioni, ci si aspetta più di qualche rete. L’over 2,5 è offerto a 1.44 e l’under 2,5 a 2.50. L’eventualità che sia il Real sia il Barça vadano a segno è bancata a 1.41. Il risultato esatto che sembrerebbe più probabile viene individuato nel pareggio per 1-1, quotato a 7.75, mentre lo 0-0 è dato a 16.00. L’1-0 per le merengues viene proposto a 12.50, il 2-0 a 15.00 e il 2-1 a 9.50. Lo 0-1 per i blaugrana, infine, è indicato a 13.00.
Crediti immagine: Alamy