Australian Open 2025, il pronostico: Sinner e Alcaraz favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici relativi al primo Slam dell’anno solare sorridono al tennista azzurro, attualmente al primo posto nel ranking ATP. Anche lo spagnolo, che non ha mai vinto a Melbourne, gode però di forte attenzione presso le quote sull’Australian Open 2025. Tra le donne spicca invece la Sabalenka.

Australian Open 2025: la presentazione

La prossima edizione dell’Australian Open sarà la numero 113 della storia e si svolgerà come da tradizione presso il Melbourne Park tra domenica 12 gennaio e domenica 26 gennaio 2025. Sarà ancora il cemento GreenSet a comporre la superficie impiegata per tutti i match. Quello australiano sarà il primo Major della stagione tennistica e di conseguenza non è detto che i risultati degli incontri rispettino i valori del ranking ATP. Gli atleti sono pur sempre reduci da un lungo periodo di pausa, per quanto gli addetti ai lavori credono fermamente nei valori delle solite star come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

L’albo d’oro della competizione vede primeggiare Novak Djokovic, che vanta infatti 10 successi all’Australian Open, lo Slam in cui il serbo ha conquistato più vittorie in carriera. Anche se nel 2024 non ha mai trionfato in uno dei principali tornei del circuito, Djokovic rimane il recordman di vittorie negli Slam, con 24 affermazioni in totale. Tuttavia, a causa dei risultati recenti la sua posizione nel ranking è scesa di molto. Ormai sono proprio i succitati Sinner e Alcaraz a occupare stabilmente i vertici della classifica mondiale.

Jannik Sinner pronto al bis

Nel 2024 Jannik Sinner ha conquistato il primo Slam della sua carriera proprio in Australia. In seguito l’azzurro è riuscito a mettere in bacheca anche l’US Open e la sua seconda Coppa Davis di fila. Ad oggi l’altoatesino è indubbiamente il tennista migliore al mondo. Alla vigilia degli ultimi tornei il suo successo veniva dato praticamente per scontato. Anche in occasione dell’Australian Open del 2025 gli occhi saranno tutti su Sinner, che dalla cima del ranking ATP vanta al momento quasi 4.000 punti di vantaggio su Alexander Zverev. Tra le donne, invece, sono calate le quotazioni di Iga Swiatek, attualmente seconda nella classifica WTA. L’anno scorso Aryna Sabalenka ha vinto sia l’Australian Open sia l’US Open, proprio come Sinner, ed è lei a dominare il panorama femminile.

Pronostico Australian Open 2025, quote scommesse e favoriti

Stando alle quote sul tennis Jannik Sinner è il principale favorito nel singolare maschile, con una quota pari a 2.20. Un trionfo di Carlos Alcaraz è bancato invece a 4.50, un successo di Novak Djokovic è offerto a 6.50. Per Alexander Zverev la quota arriva a 11.00 e per Daniil Medvedev a 17.00. Più indietro Taylor Fritz, indicato a 29.00. Difficile un trionfo da parte di Alex de Minaur o Jack Draper, proposti a 51.00.

Nel singolare femminile il successo di Aryna Sabalenka viene proposto a 3.25. Segue Coco Gauff a quota 5.00, leggermente avvantaggiata su Iga Swiatek, bancata a 5.50. Elena Rybakina è offerta a 10.00 e Qinwen Zheng a 15.00. Karolina Muchova è quotata a 21.00 e Mirra Andreeva a 29.00, mentre sia Madison Keys sia Jasmine Paolini sono bancate a 34.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...