quote Arsenal Real Madrid
quote Arsenal Real Madrid

Arsenal-Real Madrid: Gunners favoriti per la gara d’andata

  Bonus di benvenuto bwin

La Champions League sta per entrare nel vivo con i quarti di finale e gli inglesi sono pronti ad ospitare i campioni in carica, reduci da una serie di prestazioni altalenanti. Le quote di Arsenal-Real Madrid sorridono pertanto ai padroni di casa.

Quote Arsenal-Real Madrid del: 7/4/2025

Fischio d’inizio: martedì 8 aprile, ore 21.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

La presentazione

Arsenal-Real Madrid sarà una delle partite d’andata dei quarti di finale di Champions League e si giocherà martedì 8 aprile alle 21.00 presso l’Emirates Stadium. I Gunners avevano agguantato il terzo posto nella classifica della fase campionato con 19 punti, realizzando 16 gol e incassandone 3. A sorpresa, invece, gli spagnoli erano finiti undicesimi con 15 punti, segnando 20 reti e subendone 12. Alla formazione guidata da Mikel Arteta il cammino europeo sta portando indubbiamente notevoli soddisfazioni. Avendo saltato il turno degli spareggi gli inglesi sono tornati in campo solo a partire dagli ottavi di finale, in cui hanno affrontato il PSV. Il match d’andata in Olanda è terminato addirittura 1-7 per gli ospiti, mentre al ritorno in quel di Londra il risultato è stato di 2-2. Anche se non è tra le favorite per il titolo, questo Arsenal non è affatto da sottovalutare.

Il Real Madrid è campione d’Europa in carica e in ogni caso ha sempre dimostrato di saper rialzare la testa anche di fronte ai momenti di appannamento. Nella fase campionato le merengues avevano rimediato ben 3 sconfitte, rischiando persino una clamorosa eliminazione. Costretti ai playoff, i ragazzi di Carlo Ancelotti hanno superato il Manchester City per 2-3 in Inghilterra e per 3-1 in Spagna. Agli ottavi, invece, il Real ha fatto fuori l’Atletico Madrid solo ai rigori dopo il 2-1 interno dell’andata e il ko per 0-1 del ritorno. Kylian Mbappé rimane l’uomo più in vista dei Blancos ed è chiamato ad un’altra prestazione straordinaria per continuare a portare il Real Madrid in alto. In semifinale bisognerebbe poi affrontare la vincente tra Paris Saint-Germain e Aston Villa.

L’ultimo precedente ufficiale tra Arsenal e Real Madrid risale all’8 marzo 2006. Il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, disputato a Londra, finì 0-0 e furono gli inglesi a passare il turno in virtù dello 0-1 dell’andata.

Arsenal-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Arsenal-Real Madrid è una partita aperta ad ogni colpo di scena. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è offerto a 2.30, il segno 2 a 3.00 e il segno X a 3.20. Considerando le statistiche, l’under 2,5 viene indicato a 1.62 e l’over 2,5 a 2.10. L’eventualità che entrambe le squadre segnino almeno una rete a testa è data a 1.87. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 a quota 6.25, mentre lo 0-0 è bancato a 8.00. L’1-0 per l’Arsenal è offerto a 7.00, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 9.50. Lo 0-1 per il Real Madrid, invece, è dato a 8.25.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...