La trasferta in Germania in occasione dell’andata dei quarti di finale di Champions League appare piuttosto complicata per i ragazzi di Inzaghi, che si stanno concentrando su tutte le competizioni. Le quote di Bayern Monaco-Inter vedono dunque avvantaggiati i padroni di casa, nonostante abbiano appena perso per infortunio una delle loro perdine fondamentali.
Quote Bayern Monaco-Inter del: 7/4/2025
Fischio d’inizio: martedì 8 aprile, ore 21.00
Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera
La presentazione
La Champions League è giunta ai quarti di finale e martedì 8 aprile alle 21.00 l’Allianz Arena ospiterà Bayern Monaco-Inter, valevole come gara d’andata. I tedeschi avevano chiuso la fase campionato in dodicesima posizione con 15 punti, segnando 20 gol e subendone 12. I nerazzurri erano arrivati invece quarti con 19 punti, realizzando 11 reti e incassandone solo una. Nel turno degli spareggi i ragazzi di Vincent Kompany hanno affrontato il Celtic, vincendo per 1-2 in terra scozzese e pareggiando per 1-1 al ritorno. Agli ottavi, invece, la formazione teutonica se l’è vista con i connazionali del Bayer Leverkusen, battuto per 3-0 in casa e per 0-2 in trasferta. Il Bayern attuale è lontano parente di quello della scorsa stagione, che fallì la vittoria del campionato. Andare avanti in Champions è dunque un obiettivo concreto, anche senza l’apporto di Jamal Musiala, out per il recente strappo alla coscia sinistra.
L’Inter è l’unica squadra italiana rimasta in gioco nelle principali competizioni. Finora l’annata dei meneghini è stata di gran lunga soddisfacente, ma serve qualche sforzo in più per arrivare al traguardo e mettere dei trofei in bacheca. Nella fase campionato di questa Champions è stata registrata una sola sconfitta di misura per mano dell’Arsenal, peraltro giunta in extremis. Simone Inzaghi può dirsi più che soddisfatto. Essendosi piazzata tra le prime 8 in classifica, l’Inter non ha dovuto disputare i playoff e agli ottavi ha trovato il Feyenoord, sconfitto per 0-2 in Olanda e per 2-1 a San Siro. Il cammino europeo si fa molto più difficoltoso da qui in poi. In semifinale la vincente tra Bayern Monaco e Inter incontrerà infatti una tra Barcellona e Borussia Dortmund.
L’ultimo precedente ufficiale tra Bayern Monaco e Inter risale all’1 novembre 2022. Nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League i tedeschi vinsero tra le mura amiche per 2-0, con gol di Benjamin Pavard ed Eric Maxim Choupo-Moting.
Bayern Monaco-Inter, quote scommesse e pronostico
Bayern Monaco-Inter è un incontro di cartello tra due compagini dalle risorse importanti, con delle rose molto lunghe. Secondo le quote sulla Champions League, comunque, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è indicato a 1.95, il segno 2 a 3.70 e il segno X a 3.40. Considerando le statistiche, l’over 2,5 dato a 1.85 viene leggermente preferito all’under 2,5 bancato a 1.82. La possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno viene proposta a 1.73. Tra i risultati esatti emerge l’1-1, offerto a 6.75. L’1-0 per il Bayern è dato a 7.50, il 2-0 a 9.50 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-0 è indicato a 10.50, mentre lo 0-1 a favore dell’Inter è bancato a 10.50.
Crediti immagine: Alamy