La compagine di mister Ancelotti è avanti nei pronostici della semifinale per la Supercoppa di Spagna, con grandi chance di arrivare all’atto conclusivo per contendersi la coppa con il Barcellona.
Quote Real Madrid-Maiorca del: 8/1/2025
Fischio d’inizio: giovedì 9 gennaio, ore 20.00
Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
Il Real Madrid è impegnato nello scontro casalingo contro il Maiorca nel match valido per la semifinale della Supercoppa di Spagna, che presenta un format identico alla Supercoppa Italiana appena conclusasi (vinta dal Milan). Il calcio d’inizio al Santiago Bernabeu è in programma per giovedì 9 gennaio, alle ore 20.00: la vincente si prepara a sfidare il Barcellona, uscito vittorioso dallo scontro con l’Athletic Bilbao.
Spulciando tra i precedenti nella competizione, si ritrovano due passati incontri tra queste compagini, terminati con una vittoria per parte. Ad oggi tuttavia appare difficile una vittoria degli ospiti: pur attraversando un buon momento di forma in Liga, la differenza di qualità tecnica tra la rosa blancos e quella allenata da mister Jagoba Arrasate è evidente. Il tecnico Carlo Ancelotti, inoltre, sta lentamente recuperando tutti gli infortunati ed ora gli unici assenti restano Carvajal e Militao, entrambi out per la rottura del legamento crociato.
Real Madrid-Maiorca, quote scommesse e pronostico
Il Real Madrid è il grande favorito per l’approdo in finale secondo le quote della Supercoppa di Spagna. La vittoria dei blancos è indicata in palinsesto a 1.39 mentre il successo del Maiorca può valere addirittura 7.50 volte la posta in gioco. Altrettanto improbabile appare il segno X, bancato a 5.00. Anche il mercato dedicato solo alla qualificazione indica le merengues ampiamente avanti, proposte a 1.21 contro il 4.00 dedicato ai rossoneri. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso della sfida, il potenziale offensivo della compagine di Ancelotti lascia spesso propendere per un Over 2.5, dato come favorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.55 mentre la seconda può valere 2.30 volte la posta in gioco.
Maggior equilibrio si ritrova invece a proposito del possibile gol da parte di entrambe le squadre: se è vero infatti che l’attacco blancos è molto prolifico, la difesa non si è di certo dimostrata imperforabile. Il Sì è perciò dato a 1.80 mentre il No è poco distante, segnato in lavagna a 1.88. La disamina delle quote di Real Madrid-Maiorca si chiude con uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per Mbappé e compagni è dato a 8.00, scende leggermente a 7.50 nel caso del 2-0 mentre risale toccando 8.25 per l’eventualità del 2-1 finale. Il pareggio a reti inviolate è dato a 15.00 mentre l’1-1 conclusivo può valere 9.50 volte la posta in gioco. Decisamente minori appaiono le chance in favore dei rossoneri: lo 0-1 è dato a 19.00 mentre lo 0-2 tocca addirittura quota 34.00.
Crediti immagine: Alamy