quote Real Madrid Pachuca
quote Real Madrid Pachuca

Finale di Coppa Intercontinentale 2024 Real Madrid Pachuca, il pronostico: favoriti i Blancos

  Bonus di benvenuto bwin

Le merengues devono affrontare la sorprendente formazione messicana per mettere le mani su un altro trofeo internazionale. Le quote di Real Madrid-Pachuca sorridono di gran lunga alla squadra di Ancelotti.

Quote Real Madrid-Pachuca del: 17/12/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 18 dicembre, ore 18.00

Sede: stadio Iconico di Lusail, Lusail

La presentazione

La finale della prima edizione della nuova Coppa Intercontinentale sarà Real Madrid-Pachuca, che si giocherà mercoledì 18 dicembre alle 18.00 presso lo stadio Iconico di Lusail, in Qatar. Le merengues erano già qualificate di diritto all’ultimo atto in quanto detentrici della Champions League, mentre i messicani hanno dovuto affrontare 2 turni eliminatori prima di giungere a questo punto. Vincere il trofeo significherebbe molto per gli spagnoli, che nelle ultime settimane hanno registrato risultati altalenanti nelle varie competizioni. La posizione di Carlo Ancelotti è stata messa fortemente in discussione, ma c’è ancora tempo per tornare in carreggiata. L’anno scorso il Real non aveva avuto rivali in Champions e in finale aveva liquidato senza troppi patemi il Borussia Dortmund per 0-2, per poi confermarsi anche nella Supercoppa Europea conquistata ai danni dell’Atalanta con lo stesso risultato.

Il Pachuca aveva vinto l’ultima edizione della Champions Cup, vale a dire il principale torneo continentale per club che interessa l’America del Nord, l’America centrale e i Caraibi, in diretto contrasto con la più popolare Libertadores. Nella finale disputata peraltro in casa, i messicani avevano avuto ragione del Columbus Crew per 3-0. Il regolamento della Coppa Intercontinentale ha imposto alla formazione di Guillermo Almada di disputare prima il Derby delle Americhe e poi la cosiddetta Challenger Cup, in cui il Pachuca ha sconfitto rispettivamente il Botafogo per 0-3 e l’Al-Ahly ai rigori, per 6-5. Non è tutto oro quel che luccica, però. Attualmente, infatti, nel campionato messicano i Tuzos occupano addirittura la terzultima posizione in classifica.

Non esistono precedenti ufficiali tra Real Madrid e Pachuca. La sfida che assegnerà la Coppa Intercontinentale rappresenterà pertanto un inedito assoluto.

Real Madrid-Pachuca, quote scommesse e pronostico

Real Madrid-Pachuca si presenta come uno scontro palesemente impari. Stando alle quote sul calcio gli spagnoli sono chiaramente favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.22, il segno 2 a 11.50 e il segno X a 6.50. In considerazione delle statistiche non è detto che ci saranno tanti gol: l’under 2,5 è indicato a 1.80, mentre l’over 2.5 a 1.88. L’ipotesi che entrambe le squadre segnino un gol è data a 2.05. Il risultato esatto con la quota inferiore coincide con il 2-0, offerto a 6.75. L’1-0 è dato a 8.00 e il 2-1 a 9.00, mentre i pareggi per 0-0 e per 1-1 sono proposti a 18.00 e a 12.00. Lo 0-1 per gli ospiti, invece, è bancato a 26.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...