quote olympiacos virtus bologna
quote olympiacos virtus bologna

Olympiacos-Virtus Bologna: contro i greci serve un’impresa ai ragazzi di Ivanovic

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo le dimissioni di coach Banchi e l’arrivo di Ivanovic, Daniel Hackett e compagni sono tornati al successo in campionato e ora cercano la svolta anche nella competizione europea. La squadra basca, anch’essa sconfitta nell’ultimo turno, parte favorita davanti ai propri tifosi.

Quote Olympiacos-Virtus Bologna del: 17/12/2024

Palla a due: mercoledì 18 dicembre, ore 20.15

Sede: Peace and Friendship Stadium (Pireo)

La presentazione

La Virtus Bologna è chiamata a sfidare il temibile Olympiacos nella 16esima giornata di Eurolega. Il match è in programma giovedì mercoledì 18 dicembre alle ore 20.15 al Peace and Friendship Stadium di Pireo. Per gli emiliani si tratta di una trasferta davvero complicata contro una delle formazioni più forti del torneo, che però nelle ultime uscite ha fatto decisamente male. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma il cambio di allenatore ha dato una svolta alla Virtus.

La Virtus Bologna è reduce da settimane particolarmente movimentate, che in qualche modo hanno dato uno scossone alla squadra. Le dimissioni di coach Luca Banchi e l’arrivo del montenegrino Dusko Ivanovic hanno portato al ritorno alla vittoria in Eurolega, con l’entusiasmante 81-82 sugli spagnoli del Baskonia. Gli emiliani sono però sempre in fondo alla classifica insieme ai tedeschi dell’Alba Berlino con sole tre vittorie. In campionato c’era stata l’immediata reazione con il successo sull’Olimpia Milano, ma nel weekend è arrivato il ko interno per 70-78 contro Trieste.

L’Olympiacos è quinto in classifica nella competizione europea con 9 vittorie in 15 partite, ma deve stare attento a non perdere altre posizioni per mantenere l’accesso diretto ai quarti dei playoff. La squadra allenata da Georgios Bartzokas è però in un momento di difficoltà dato che hanno perso tre delle ultime quattro sfide in Eurolega, compresa l’ultima per 8-7-73 sul campo dei serbi della Stella Rossa. I greci marciano invece alla grande nel campionato nazionale, dove sono solo a un punto dalla capolista Panathinaikos. L’Olympiacos si è aggiudicato ben 9 dei 10 precedenti storici contro la Virtus Bologna.

Olympiacos-Virtus Bologna, quote scommesse e pronostico

In base a quanto stabiliscono le quote sull’Eurolega i favori del pronostico sono tutti dalla parte dell’Olympiacos, la cui possibile vittoria è concessa a 1.13. Un ipotetico successo esterno da parte della Virtus Bologna è proposto invece addirittura a 4.60. Una vittoria dei greci con almeno 12 punti di scarto è invece in lavagna a 1.83, e sempre i padroni di casa che si impongono con uno scarto fra 6 e 10 punti sono a 4.75.La squadra greca davanti al termine della prima frazione figura in lavagna a 1.40, mentre vincente in rimonta a 6.00.

Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 163.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 167,5 lo troviamo a 1.95. l’Olympiacos che mette a referto più di 87 punti è una soluzione che paga 1.70, mentre la Virtus Bologna che ne realizza almeno 79 punti è dato a 2.05. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.60 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

BASKET 2024/2025
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...