I padroni di casa arrivano dal deludente pareggio contro il Rayo Vallecano e la squadra di Ancelotti punta a ritrovare il bottino pieno per mettere pressione ad Atletico Madrid e Barcellona, distanti 2 punti.
Quote Real Madrid-Siviglia del: 20/12/2024
Fischio d’inizio: domenica 22 dicembre, ore 16.15
Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
Il Santiago Bernabeu torna ad ospitare il Real Madrid dopo il deludente 3 a 3 fuori casa contro il Rayo Vallecano, un passo falso che ha permesso all’Atletico Madrid di salire in seconda posizione, superando così i blancos. In questa giornata, la 18esima della Liga, l’avversario è il Siviglia: il calcio d’inizio è in programma per domenica 22 dicembre, alle ore 16.15. La partita rappresenta ormai una classica del calcio spagnolo considerando i 160 precedenti complessivi. Ben 87 sono stati i trionfi dei blancos mentre i biancorossi hanno vinto in 45 circostante. Chiudono il conteggio 28 pareggi.
Il pareggio fuori casa per 3 a 3 del Real Madrid ha visto Mbappé e compagni rallentare la corsa per riprendere il Barcellona, ora primo in classifica a quota 38 punti, a pari punteggio con l’Atletico Madrid. I blancos inseguono con 37 lunghezze, occupando il terzo posto. Mister Carlo Ancelotti fatica ancora a trovare i giusti meccanismi per la rosa a disposizione, anche considerando le tante defezioni nel reparto arretrato: sono infatti out Mendy, Alaba, Carvajal e Militao.
Il Siviglia arriva invece dal trionfo di misura sul Celta Vigo per 1 a 0, ma il rendimento dei biancorossi è ben lontano dall’essere considerato soddisfacente. Guardando la classifica, infatti, la compagine allenata da Xavier Garcia Pimienta si trova all’undicesimo posto, a quota 22 punti.
Real Madrid-Siviglia, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Liga sorridono nettamente al Real Madrid per la sfida, proposto come vincente a 1.31. La vittoria del Siviglia appare invece molto più ardua, indicata in palinsesto a 8.25. Appaiono basse anche le chance per il pareggio, bancato a 5.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il potenziale offensivo dei blancos impone di privilegiare l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.47 mentre la seconda può valere 2.40 volte la posta in gioco.
Molto più equilibrio si ritrova a proposito del gol da parte di entrambe le squadre. Il Sì è indicato a 1.80 mentre il No è segnato in lavagna a 1.83. La disamina delle quote di Real Madrid-Siviglia non può prescindere il mercato dedicato al risultato esatto. L’1-0 per i blancos è offerto a 8.25, così come il 2-1. La vittoria per 2-0 è invece bancato a 7.25. L’ipotesi del pareggio appare almeno in doppia cifra: lo 0-0 è dato a 17.00 mentre l’1-1 è proposto a 10.50. Decisamente risicate sono le chance in favore degli ospiti: lo 0-1 è offerto a 21.00 mentre lo 0-2 è indicato addirittura a 41.00.
Crediti immagine: Alamy