Real Sociedad-Barcellona: Lewandowski sicuro titolare in avanti
Real Sociedad-Barcellona: Lewandowski sicuro titolare in avanti

Real Sociedad-Barcellona: Lewandowski sicuro titolare in avanti

  Bonus di benvenuto bwin

Per la 12esima giornata di Liga i blaugrana in terra basca cercano il riscatto dopo il ko nel Clasico. Xavi punta sul suo campione polacco per trascinare la squadra. A completare il reparto offensivo Ferran e Felix

Quote Real Sociedad-Barcellona del: 3/11/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 novembre, ore 21.00

Sede: Stadio di Anoeta, San Sebastián

Real Sociedad-Barcellona, la presentazione

La dodicesima giornata di Liga contrappone Real Sociedad e Barcellona: i blaugrana cercano il successo dopo il ko contro il Real Madrid nel Clasico. Guardando ai precedenti nel massimo campionato spagnolo, le statistiche sorridono ai catalani con ben 87 successi fino a questo momento. I trionfi dei baschi sono stati in tutto 33, uno in più rispetto ai pareggi, arrivati in 32 circostanze complessive.

La Real Sociedad è protagonista di una buona prima parte di Liga: dopo 11 giornate la squadra basca ha raccolto 19 punti, salendo al quinto posto in classifica. Il Barcellona ha ottenuto fin qui 24 punti, frutto di 7 successi e 3 pareggi. I catalani sono caduti solo una volta in campionato, contro i Blancos di Carlo Ancelotti, sconfitta che è valsa la discesa al quarto posto.

Le probabili formazioni

Real Sociedad e Barcellona sembrano intenzionate a scendere in campo entrambe con il 4-3-3. I baschi dovrebbero optare per il tridente offensivo composto da Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea. A centrocampo i prescelti del tecnico Imanol Alguacil sono con tutta probabilità Zubimendi, Brais e Merino. A comporre il quartetto di difesa sono Traorè, Zubeldia, Le Normand e Ahien.

I blaugrana schierano con tutta probabilità Lewandowski in avanti, insieme a Ferran e Felix. In mediana il metronomo dovrebbe essere Gundogan, con Gavi e Fermin in pole per le due restanti posizioni. Cancelo, Christensen, Araujo e Balde sono i principali indiziati per la difesa, con Ter Stegen a protezione della porta.

Real Sociedad (4-3-3): Remiro, Traorè, Zubeldia, Le Normand, Ahien, Zubimendi, Brais, Merino, Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: ImanolAlguacil

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Cancelo, Christensen, Araujo, Balde, Fermin, Gundogan, Gavi, Lewandowski, Ferran, Felix. Allenatore: Xavi

Real Sociedad-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano sorridere al Barcellona nel match fuori casa contro la Real Sociedad. Il trionfo dei blaugrana è bancato a 2.20 mentre il successo dei baschi può valere 3.10 volte la posta in gioco. Il segno X è indicato in palinsesto a 3.50 ed è considerata l’opzione meno probabile tra le tre. Per quanto riguarda però il possibile numero di reti nel match, vige un equilibrio assoluto tra Over 2.5 e Under 2.5, entrambe offerte a 1.85. Guardando però alle statistiche passate, gli ultimi due precedenti tra i due club sono finiti con almeno un gol e tra i papabili a siglare almeno una marcatura c’è senza dubbio Lewandowski, proposto a 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...