quote Roma Sheriff Tiraspol
quote Roma Sheriff Tiraspol

Roma-Sheriff Tiraspol: i giallorossi sperano ancora nel primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Mourinho devono vincere in casa contro l’ultima in classifica del girone per ritagliarsi una chance remota di evitare gli spareggi. La presenza di Dybala è in forte dubbio.

Quote Roma-Sheriff Tiraspol del: 12/12/2023

Fischio d’inizio: giovedì 14 dicembre, ore 18.45

Sede: stadio Olimpico, Roma

Roma-Sheriff Tiraspol, la presentazione

L’Europa League è giunta al termine della fase a gironi e nella sesta giornata si giocherà Roma-Sheriff Tiraspol, in programma giovedì 14 dicembre, alle 18.45, presso lo stadio Olimpico. I giallorossi sono attualmente secondi nel gruppo G con 10 punti, a 2 lunghezze di distanza dallo Slavia Praga. Se la situazione rimanesse immutata, i capitolini sarebbero costretti a disputare un turno in più all’inizio della fase ad eliminazione diretta. Finora i ragazzi di José Mourinho hanno collezionato 3 vittorie, una sconfitta e un pareggio, segnando in tutto 9 gol e subendone 4.

Lo Sheriff Tiraspol è ormai fuori da tutte le coppe europee. La squadra allenata da Roman Pylypcuk è infatti fanalino di coda con un solo punto, raccolto in occasione del confronto casalingo col Servette, terminato 1-1. Va da sé che i moldavi non hanno quindi particolari ambizioni in vista del prossimo match, dato che gli svizzeri sono a quota 5 e si sono già assicurati l’accesso alla Conference League. Fin qui lo Sheriff ha segnato 5 gol, uno in più rispetto al Servette, ma la difesa è la peggiore del girone con 14 reti al passivo.

L’ultimo precedente tra Roma e Sheriff Tiraspol risale al 21 settembre 2023, ossia alla gara d’andata del girone. Allora finì 1-2 per i giallorossi. Dopo l’autogol di Gaby Kiki nel primo tempo arrivarono le reti di Cristian Tovar e Romelu Lukaku nella ripresa.

Le probabili formazioni

La Roma è ancora senza Chris Smalling, Marash Kumbulla e Tammy Abraham. Paulo Dybala e Sardar Azmoun non sono al meglio dopo aver lasciato anzitempo il campo nell’ultima di campionato.

Lo Sheriff Tiraspol è da tempo privo del mediano di Peter Ademo.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho

Sheriff Tiraspol (4-4-2): Koval; Apostolakis, Tovar, Bueno, Artunduaga; Ngom Mbekeli, Talal, Badolo, Joao Paulo; Ankeye, Ricardinho. All. Pylypcuk

Roma-Sheriff Tiraspol, quote scommesse e pronostico

Roma-Sheriff Tiraspol non è certo un incontro di cartello, ma i capitolini non possono assolutamente sottovalutare l’impegno. Stando alle quote sulla Europa League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.16, quella del segno 2 a 18.00 e quella del segno X a 8.00. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta una partita con molte reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.50, quella dell’under 2,5 invece a 2.45. La probabilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete viene proposta a 2.45.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...