I granata arrivano alla sfida con un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per tentare l’impresa salvezza. La sfida contro i neroverdi primi in classifica appare però molto ostica, con le quote Salernitana Sassuolo che sorridono agli emiliani.
Quote Salernitana-Sassuolo del: 10/1/2025
Fischio d’inizio: domenica 12 gennaio, ore 12.30
Sede: Stadio Arechi, Salerno
La presentazione
La Salernitana cambia di nuovo allenatore con l’obiettivo di conquistare l’agognata salvezza in Serie B: l’ostacolo in questo caso appare però molto difficile da superare, il Sassuolo capolista. Il lunch match, valido per la 21esima giornata di cadetteria, ha solo 5 precedenti nel secondo campionato italiano e ben 4 sono terminati a favore dei neroverdi, con i campani vittoriosi in una sola circostanza.
I padroni di casa si presentano a gennaio quasi completamente rinnovati: in panchina siede Roberto Breda, il nuovo Direttore Sportivo è Marco Valentini e i primi risultati già si vedono, con ben 5 colpi già annunciati nel mercato di gennaio. I campani si trovano al momento in terz’ultima posizione a quota 18 punti, a due lunghezze dalla salvezza per ora. Nel turno precedente sono stati sconfitti di misura dal Catanzaro, facendo così salire a 10 il numero di sconfitte complessive in campionato. Si aggiungono inoltre 6 pareggi e solo 4 vittorie. È invece opposto il rendimento del Sassuolo, sempre più protagonista della cadetteria. La compagine di mister Fabio Grosso è prima in solitaria, con 46 punti conquistati. Per i neroverdi sono arrivate 14 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte. Gli emiliani primeggiano anche per quanto riguarda il numero di marcature totali, arrivate a 43: un dato ancor più importante se si pensa che il reparto difensivo dei campani è tra i più perforati, con ben 29 reti subite.
Salernitana-Sassuolo, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate alla Serie B attribuiscono grandi chance di successo al Sassuolo, proposto come vincente della sfida a 1.85. Decisamente minori appaiono le possibilità per la Salernitana, indicata in palinsesto a 3.80. Il pareggio è poco distante, dato a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di marcature nella sfida, l’equilibrio si dimostra più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.77 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.88.
Valori simili sono proposti in relazione al mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è indicato a 1.70 mentre il No è bancato a 1.95. Proseguendo nella disamina delle quote di Salernitana-Sassuolo, merita uno sguardo il risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è segnato in lavagna a 11.50, ancora minori sono le chance per il 2-0, offerto a 19.50. Il pareggio con un gol per parte è dato a 7.00 mentre lo 0-0 è bancato a 7.00. Si considerano decisamente maggiori le possibilità per i neroverdi: lo 0-1 è proposto a 7.75 mentre lo 0-2 è indicato in palinsesto a 9.50.
Crediti immagine: Alamy