I padroni di casa sono avanti secondo le quote Palermo Modena, con l’obiettivo di tornare al successo dopo il contestato ko contro il Cittadella. Gli emiliani sono invece reduci da un pareggio a reti inviolate contro il Südtirol.
Quote Palermo-Modena del: 10/1/2025
Fischio d’inizio: domenica 12 gennaio, ore 15.00
Sede: Stadio Renzo Barbera, Palermo
La presentazione
Il Renzo Barbera è il teatro della sfida di Serie B tra Palermo e Modena: i rosanero, spinti dal pubblico di casa, ambiscono ai 3 punti per scacciare la crisi (4 ko nelle ultime 5 sfide) mentre i canarini puntano ai 3 punti per interrompere la striscia composta da due pareggi consecutivi. La sfida, valida per la 21esima giornata di cadetteria, è in programma per domenica 12 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 15.00. I precedenti in campionato sorridono ai siculi, vittoriosi in 18 scontri precedenti. I pareggi sono stati complessivamente 15 mentre solo in 15 circostanze sono riusciti ad imporsi gli emiliani.
Il Palermo si presenta al match dopo la contestata sconfitta contro il Cittadella, arrivata per 2 a 1: l’ennesimo ko per gli uomini di Alessio Dionisi, che vedono allontanarsi la zona playoff. Il rendimento dei rosanero in questa prima metà di stagione è stato molto discontinuo: solo 6 le vittorie totali, altrettanti i pareggi e ben 8 le sconfitte. Al momento i siculi occupano l’undicesima posizione in classifica, con 24 punti conquistati. Il Modena si colloca invece leggermente più in alto, al nono posto, con 25 lunghezze. La compagine di mister Paolo Mandelli arriva dal pareggio a reti inviolate contro il Südtirol (chiuso con un espulso per parte). Anche per i canarini però si può parlare di un rendimento al di sotto delle aspettative: i ben 10 pareggi complessivi sono senza dubbio un monito per gli emiliani, che devono cambiare passo per centrare l’obiettivo playoff.
Palermo-Modena, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie B indicano il Palermo favorito nella sfida, proposta come vincente a 2.00. Il possibile trionfo del Modena è bancato a 3.60 mentre il segno X può valere 3.10 volte la posta in gioco. Guardando al probabile numero di reti nella sfida, il pronostico sembra indicare avanti l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5: la prima opzione è data a 1.58 mentre la seconda è offerta a 2.15.
Spostando invece l’attenzione sul gol di entrambe le squadre nella sfida, il mercato appare più equilibrato. Il Sì è dato a 1.93 mentre il No può valere 1.72 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote di Palermo-Modena, il trionfo di misura dei rosanero viene mostrato come l’opzione più probabile, bancato a 6.50. Sia il 2-0 che il 2-1 sono invece offerti a 9.00. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 7.50 mentre leggermente maggiori appaiono le chance per l’1-1, segnato in lavagna a 6.50. Più arduo è il possibile esito in favore dei canarini: lo 0-1 può valere addirittura 9.25 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy