Con una vittoria in Austria i nerazzurri otterrebbero l’accesso matematico agli ottavi di finale di Champions League. Il club della Red Bull è invece obbligato a strappare i 3 punti in questo match casalingo per riaprire le sorti del girone.
Quote Salisburgo-Inter del: 7/11/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 8 novembre, ore 21.00
Sede: Red Bull Arena, Salisburgo
Salisburgo-Inter, la presentazione
All’Inter manca davvero poco per chiudere il discorso qualificazione nel Gruppo D di Champions League e mercoledì sera farà visita al Salisburgo alla Red Bull Arena per guadagnarsi la certezza matematica dell’approdo agli ottavi di finale. La squadra di Simone Inzaghi è al comando del raggruppamento con 7 punti insieme agli spagnoli della Real Sociedad e un paio di settimana fa ha battuto gli austriaci a San Siro per 2-1, balzando a +4 in classifica. I nerazzurri sono in un grandissimo momento perché reduci da quattro vittorie di fila, arrivate anche contro avversarie di livello, l’ultima delle quali con l’Atalanta, battuta 1-2 al Gewiss.
Il Salisburgo deve assolutamente vincere per riaprire i giochi e avvicinarsi alle prime due. La formazione allenata da Gerhard Struber in campionato sta marciando bene come al solito e è al comando, ma in Europa sta faticando in un girone comunque non impossibile. I problemi del club della Red Bull sono stati soprattutto a livello difensivo nelle ultime due sfide e, dopo la vittoria all’esordio sul Benfica, ha subito ben 4 reti e incassato due ko. Ora il Salisburgo giocherà la partita della vita per rientrare in corsa e giocarsi tutto nelle ultime gare.
Pronostico Salisburgo – Inter
Di seguito il pronostico con le statistiche di bwin sulle squadre:
Il Salisburgo ha il 18% di probabilità vincere con quota 5.25, l’Inter il 60% con la quota bancata 1.58. Il pareggio è quotato a 4.20 con il 22% di probabilità.
E a partire da questi dati il consiglio di bwin per la schedina
Le probabili formazioni
Ci si aspetta che Inzaghi dia un turno di riposo a Marcus Thuram e faccia partire dal primo minuto Alexis Sanchez in avanti con Lautaro Martinez. Con l’infortunio di Benjamin Pavard torna Matteo Darmian nei tre di difesa, insieme a Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. In mezzo al campo toccherà a Davide Frattesi, con Mkhitaryan che è in leggero vantaggio su Nicolò Barella. Diverse assenza tra i padroni di casa, dall’attaccante brasiliano Fernando all’ex Fiorentina Aleksa Terzic. Struber punta su Gloukh da trequartista a supporto delle due punte Simic e Konaté. In difesa il solito Strahinja Pavlovic con Oumar Solet.
Salisburgo (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Sucic; Gloukh; Simic, Konaté. All.: Struber.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro. All.: Inzaghi.
Salisburgo-Inter, le altre scommesse consigliate
Per capire meglio chi è favorito analizziamo nel dettaglio le quote della Champions League e capiamo subito che è l’Inter ad avere maggiori chance. Il successo esterno dei nerazzurri è infatti bancato a 1.58, contro il 5.25 per quello interno del Salisburgo. Un eventuale pareggio vale invece al momento 4.20 volte la posta che si punta. Sia all’andata che nell’amichevole estiva tra queste due formazioni hanno segnato entrambe le squadre e quindi vale la pena prendere in esame anche la quota del segno Gol, che è di 1.77. L’Over 2.5 è invece proposto a 1.70.
Crediti immagine: Getty Images