Sassuolo-Fiorentina: viola col favore dei pronostici, Berardi in dubbio
Sassuolo-Fiorentina: viola col favore dei pronostici, Berardi in dubbio

Sassuolo-Fiorentina: viola col favore dei pronostici, Berardi in dubbio

  Bonus di benvenuto bwin

I neroverdi si stanno avvicinando sempre di più alle ultime posizioni della classifica, mentre i toscani sognano l’accesso in Champions League. In forse l’impiego del capitano degli emiliani.

Quote Sassuolo-Fiorentina del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 6 gennaio, ore 20.45

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Fiorentina, la presentazione

La diciannovesima giornata di Serie A, che chiuderà il girone d’andata, ha in programma Sassuolo-Fiorentina, che si disputerà al Mapei Stadium sabato 6 gennaio alle 20.45. I neroverdi sono evidentemente in crisi dato che la vittoria manca da 5 giornate. Da dicembre in avanti, infatti, sono arrivati un pareggio e 4 sconfitte, contornati dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta. I ragazzi di Alessio Dionisi devono rialzare prontamente la testa: con 16 punti il vantaggio sulla zona retrocessione ammonta oggi ad appena 2 lunghezze. I gol all’attivo sono 25, mentre quelli incassati 33.

La Fiorentina è in fiducia e vanta un ottimo ruolino di marcia, considerando che nelle ultime 5 partite ha ottenuto ben 4 vittorie e un pareggio, precisamente in casa della Roma. Vincenzo Italiano non vuole porsi limiti: i viola occupano il quarto posto con 33 punti e hanno tutte le carte in regola per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Dopo diverse annate passate a lottare per la semplice salvezza, finalmente i toscani stanno tornando ai fasti di un tempo. Le reti realizzate fin qui sono 27, quelle subite invece 18.

L’ultimo precedente tra Sassuolo e Fiorentina risale al 2 giugno 2023. Nell’ultima giornata dello scorso campionato finì 1-3 per i viola ospiti: a segno Arthur Cabral, Riccardo Saponara, Nico Gonzalez e, per i padroni di casa, Domenico Berardi, su rigore.

Le probabili formazioni

Il Sassuolo è senza Matias Vina, Uros Racic e Pedro Obiang. In dubbio Gregoire Defrel, Daniel Boloca e Domenico Berardi, quest’ultimo colto da noie muscolari.

La Fiorentina dovrà attendere per riavere a disposizione Gaetano Castrovilli e Dodò. Fuori anche Riccardo Sottil e Nico Gonzalez.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

Sassuolo-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Sassuolo-Fiorentina non sarà un match di cartello, ma può dire molto nelle due estremità della classifica. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.20, il segno 1 a 3.10 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per una gara con diversi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.68, la quota dell’under 2,5 è pari a 2.05. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è indicata a 1.58.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...