quote Empoli Milan
quote Empoli Milan

Empoli-Milan: rossoneri favoriti nonostante la rosa decimata

  Bonus di benvenuto bwin

I toscani non vincono da novembre e stanno toccando il fondo della classifica. I meneghini contano parecchie assenze tra infortuni e giocatori convocati in Coppa d’Africa, tanto che Theo Hernandez dovrebbe essere dirottato al centro della difesa.

Quote Empoli-Milan del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 7 gennaio, ore 12.30

Sede: stadio Carlo Castellani, Empoli

Empoli-Milan, la presentazione

La diciannovesima giornata di Serie A metterà in scena Empoli-Milan, che si giocherà allo stadio Carlo Castellani domenica 7 gennaio alle 12.30. I toscani stanno attraversando un periodo estremamente complicato: la vittoria manca addirittura da prima della sosta per le nazionali di novembre. Fin qui sono stati appena 3 i successi degli azzurri, guidati attualmente da Aurelio Andreazzoli dopo aver iniziato la stagione con Paolo Zanetti. Nell’ultimo turno è arrivato solo un pari a reti inviolate in casa del Cagliari. I punti in classifica sono 13, validi per il penultimo posto. I gol all’attivo ammontano a 10, mentre quelli subiti sono 30. L’Empoli è la squadra che ha perso più di tutte finora, con ben 11 sconfitte.

Il Milan deve difendere con le unghie e con i denti il posizionamento utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Per diverse settimane i rossoneri hanno provato a tenere il passo dell’Inter nella lotta allo scudetto, ma ora il distacco dalla vetta della graduatoria è di 9 punti. Nelle ultime 5 gare i ragazzi di Stefano Pioli hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, precisamente in casa dell’Atalanta. Il Milan detiene comunque il secondo miglior attacco del campionato con 32 reti realizzate, mentre i gol subiti sono pari a 20.

L’ultimo precedente tra Empoli e Milan risale al 7 aprile 2023. Nel girone di ritorno dello scorso campionato rossoneri e azzurri si affrontarono a San Siro rimediando soltanto un pareggio per 0-0.

Le probabili formazioni

L’Empoli si ritrova privo di Gabriele Guarino, Giuseppe Pezzella e Simone Bastoni, mentre Bartosz Bereszynski e Viktor Kovalenko sono in dubbio.

Il Milan è ancora senza Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Matteo Pobega e Noah Okafor, ma mancano anche Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze, impegnati in Coppa d’Africa. Theo Hernandez potrebbe essere adattato da centrale.

Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Ismajli; Kovalenko, Grassi, Maleh; Maldini; Cambiaghi, Caputo. All. Andreazzoli

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Empoli-Milan, quote scommesse e pronostico

Empoli-Milan si presenta sulla carta come uno scontro agli antipodi. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questo confronto sono gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.66, il segno 1 a 4.80 e il segno X a 4.00. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude lo scenario di una partita con molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.73, la quota dell’under 2,5 è invece pari a 2.00. La possibilità che entrambe le formazioni trovino la via della rete è offerta a 1.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...