quote Udinese Lazio
quote Udinese Lazio

Udinese-Lazio: biancocelesti favoriti, ma senza Luis Alberto e Immobile

  Bonus di benvenuto bwin

I friulani sono reduci dall’inaspettato successo sul Bologna e hanno bisogno di punti per rimanere sempre più lontani dalla zona retrocessione. I capitolini faticano a trovare continuità, ma risultano avvantaggiati anche senza i big della rosa.

Quote Udinese-Lazio del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 7 gennaio, ore 15.00

Sede: Bluenergy Stadium, Udine

Udinese-Lazio, la presentazione

Tra i match della diciannovesima giornata di Serie A è in programma anche Udinese-Lazio, che andrà in scena domenica 7 gennaio alle 15.00 presso il Bluenergy Stadium. I friulani sono appena tornati alla vittoria battendo in casa per 3-0 il Bologna, conquistando così il secondo successo in questo campionato dopo quello ottenuto a sorpresa in casa del Milan, a novembre. I punti in classifica sono 17 e il vantaggio sulla zona retrocessione è di sole 3 lunghezze. I gol all’attivo sono 18, mentre quelli incassati ammontano a 28. La squadra di Gabriele Cioffi, inizialmente guidata da Andrea Sottil, è ad oggi quella che ha registrato più pareggi di tutte in campionato: ben 11.

La Lazio sta registrando un andamento piuttosto discontinuo e da diverse settimane si è sganciata dalle prime posizioni della classifica. L’obiettivo rimane ancora la qualificazione in Champions League, ma il quarto posto dista 6 punti. Nelle ultime 2 gare sono arrivate però altrettante vittorie: prima in casa dell’Empoli per 0-2 e poi tra le mura amiche, contro il Frosinone, per 3-1  I gol realizzati fin qui dai ragazzi di Maurizio Sarri sono 21, mentre quelli subiti sono 19. Regolare l’Udinese sarebbe l’iniezione di fiducia ottimale in vista dell’attesissimo derby con la Roma in Coppa Italia.

L’ultimo precedente tra Udinese e Lazio risale al 21 maggio 2023. Nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 0-1 per i capitolini ospiti con gol di Ciro Immobile su rigore, nella ripresa.

Le probabili formazioni

L’Udinese è priva dei vari Gerard Deulofeu, Jaka Bijol, Enzo Ebosse, Simone Pafundi, Brenner, Vivaldo Semedo e Keinan Davis.

La Lazio deve rinunciare sia a Luis Alberto sia a Ciro Immobile, che rientreranno a metà gennaio.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

Udinese-Lazio, quote scommesse e pronostico

Udinese-Lazio è un match tra due squadre dal rendimento altalenante e che può riservare quindi molte sorprese. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, comunque, i favoriti per questo incontro sono gli ospiti: il segno 2 è indicato a 2.20, il segno 1 a 3.40 e il segno X a 3.20. In base alle si propende per uno scenario con poche reti: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.15, ma la quota dell’under 2,5 è pari a 1.63. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.90.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...