I padroni di casa partono in svantaggio contro gli azzurri primi in classifica, reduci però da un momento di appannamento. La squadra di Conte nelle ultime tre gare ha conquistato nell’ordine una sconfitta, un pareggio e una vittoria.
Quote Torino-Napoli del: 30/11/2024
Fischio d’inizio: domenica 1°dicembre, ore 15.00
Sede: Stadio Olimpico, Torino
La presentazione
Il Napoli capolista è atteso alla trasferta in casa del Torino, in astinenza dalla vittoria da ben quattro turni di Serie A e con mister Paolo Vanoli in una situazione non più solidissima in panchina. La sfida è valida per la 14esima giornata di campionato, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. Passando in rassegna i precedenti incontri tra le due squadre, ci si imbatte in ben 140 partite nel massimo campionato italiano. I granata sono riusciti ad imporsi in sole 33 circostanze mentre i partenopei hanno trionfato in 51 casi. Ad essere più numerosi sono però i pareggi, ben 56 complessivamente.
Il Torino è reduce dal pareggio interno contro il Monza per 1 a 1, utile a interrompere la serie di tre ko consecutivi. Il risultato però appare insoddisfacente se si tiene conto del gap tra le due squadre, con i brianzoli penultimi in classifica. Ad oggi il Toro occupa l’11esima posizione di Serie A, con 15 punti conquistati. Un parziale alibi per mister Vanoli deriva però dalla situazione in infermeria: al lungodegente Zapata si sono uniti Ilkhan, Schuurs, Savva e Ilic.
Il Napoli invece arriva dalla vittoria di misura, 1 a 0, contro la Roma. I partenopei sono tornati al successo dopo una sconfitta ed un pareggio, rendimento che non ha fatto perdere il primato in classifica a quota 29 punti, ma che ha ridotto notevolmente il gap rispetto alle inseguitrici, ora distanti un solo punto.
Torino-Napoli, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie A, che si ritrovano all’interno delle più generiche quote sul calcio, sembrano preannunciare una sfida a senso unico, con il Napoli ampiamente favorito per la vittoria. Il trionfo dei partenopei è infatti dato a 1.77 mentre il successo del Torino può valere 4.80 volte la posta in gioco. Il pareggio è considerato l’ipotesi intermedia, bancato a 3.30. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 appare in vantaggio rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.57 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.20.
I valori appaiono simili se si osserva il mercato relativo al gol di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è dato a 2.10 mentre il No è valutato 1.65. La disamina delle quote di Torino-Napoli non può dirsi conclusa senza uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è offerto a 10.50 mentre sale addirittura a 16.00 l’eventualità del 2-1. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 7.25 mentre l’1-1 finale può valere 6.75 volte la posta in gioco. Maggiori chance sono attribuite alla vittoria dei partenopei, con diversi risultati proposti al di sotto della doppia cifra: lo 0-1 è dato a 5.75, lo 0-2 è proposto a 7.50 mentre l’1-2 finale può valere 8.75 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy