La squadra di Cioffi torna in campo dopo il pari in campionato con il Monza e lo fa nella coppa nazionale, dove ha trovato l’unica vittoria stagionale fin qui. I sardi sono ancora in festa dopo la clamorosa rimonta di domenica sul Frosinone
Quote Udinese-Cagliari del: 30/10/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 1 novembre, ore 21.00
Sede: Bluenergy Stadium, Udine
Udinese-Cagliari, la presentazione
Torna anche la Coppa Italia in questa settimana e vanno in scena alcune partite del terzo turno. L’Udinese aspetta il Cagliari al Bluenergy Stadium per un incontro in cui le due squadre devono reagire al momento no che stanno vivendo, provando a qualificarsi agli ottavi di finale della coppa nazionale. I bianconeri con il Monza hanno ottenuto il quarto pareggio di fila in campionato, mancando ancora una volta la vittoria. Il ritorno in panchina di Gabriele Cioffi non ha portato alla prima vittoria in questa Serie A, ma la prestazione è stata tutto sommato positiva. Nel turno precedente la formazione friulana aveva superato il Catanzaro per 4-1.
Anche il Cagliari è riuscito finalmente a reagire centrando la prima vittoria in campionato, grazie alla pazzesca rimonta sul Frosinone targata Leonardo Pavoletti, autore di due gol nei minuti di recupero. I ragazzi di mister Claudio Ranieri, che al primo turno hanno fatto fuori il Palermo, ora hanno avuto una dose di entusiasmo per andare avanti, ma pur sempre consapevoli degli enormi limiti evidenziati in questo inizio di stagione. I due club sono concentrati sull’obiettivo salvezza e quindi sicuramente giocheranno con maggiore tranquillità, anche se nessuno vorrà perdere un’altra partita.
Le probabili formazioni
Possibile che i due tecnici facciano un po’ di turn over in vista della prossima di campionato, che per entrambe ha grande importanza. Nell’Udinese potrebbe toccare al giovane Simone Pafundi in attacco, mentre potrebbe rivedersi Sani Lovric dal primo minuto. In difesa ci aspettiamo un cambio con l’inserimento del giovane Alex Guessand e di Adam Masina. Un po’ di turn over lo farà senza dubbio anche Ranieri, che pensa a uno tra Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti in avanti, magari con Eldor Shomurodov. Possibile riposo per Zito Luvumbo e Makoumbou, che hanno giocato praticamente sempre, mentre potrebbe ritrovare spazio Sulemana in mezzo al campo, così come Radunovic tra i pali.
Udinese (3-5-2): Padelli; Perez, Guessand, Masina; Ferreira, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Pafundi, Success. All.: Cioffi.
Cagliari (4-3-2-1): Radunovic; Dossena, Obert, Augello; Deiola, Sulemana, Prati; Jankto, Shomurodov, Pavoletti. All.: Ranieri.
Udinese-Cagliari, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sulla Coppa Italia, si tratta di una sfida molto difficile da pronosticare ma parte favorita l’Udinese. Il possibile successo della squadra friulana è proposto a 1.95, mentre quello esterno del Cagliari è bancato a 3.70. Un eventuale pareggio vale al momento 3.40 volte la posta che si punta. Le due squadre hanno sempre concesso gol nelle ultime partite e sono tra le peggiori difese del campionato, per cui andiamo a suggerire di puntare sull’esito Gol, ovvero entrambe le squadre a segno nel match. L’esito si è verificato nel turno precedente per entrambe le formazioni ed è proposto alla quota di 1.90.
Crediti immagine: Getty Images