Ai quarti di finale di Coppa America si sfidano Celeste e verdeoro. La Seleçao ha fin qui deluso, vincendo una sola partita, mentre i biancazzurri hanno condotto una competizione perfetta con tre vittorie su tre sfide.
Quote Uruguay-Brasile del: 5/7/2024
Fischio d’inizio: domenica 7 luglio, ore 03.00 (fuso orario italiano)
Sede: Allegiant Stadium, Las Vegas
La presentazione
Il quarto di finale di Coppa America tra Uruguay e Brasile, in programma il 7 luglio all’Allegiant Stadium di Las Vegas, potrebbe tranquillamente essere considerato una finale vista la qualità delle due squadre in campo. Le due formazioni arrivano al match in una condizione mentale però opposta: la Celeste ha fin qui condotto un cammino praticamente perfetto nella fase a gironi, con tre vittorie su altrettante sfide. La Seleçao ha invece trionfato una sola volta, passando il turno come seconda, dietro alla rivelazione Colombia, impegnata in un altro quarto di finale (contro il Panama). La vincente tra le due formazioni si giocherà la semifinale contro la formazione trionfatrice tra Uruguay e Brasile, ipotizzando così un possibile nuovo scontro tra cafeteros e verdeoro, già avvenuto nella fase a gironi.
Per quanto riguarda le possibili formazioni in campo, entrambe dovrebbero schierare il 4-2-3-1. La Celeste in avanti schiera molto probabilmente Nunez come unico riferimento, con un terzetto di trequartisti: Pellistri, De la Cruz e Araujo. Il Brasile oppone invece Rodrygo come attaccante di riferimento. Alle sue spalle spazio a Vinicius, Paquetà al centro e Raphinha.
Uruguay-Brasile, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Coppa America, ma più in generale le quote sul calcio, preannunciano una sfida molto equilibrata tra Uruguay e Brasile, con i verdeoro leggermente avanti e proposti come vincenti a 2.55. Il possibile successo della Celeste è invece proposto a 2.85. Il pareggio sembra l’opzione meno probabile, data a 3.10. Spostando l’attenzione sul mercato relativo alla qualificazione, la situazione diviene ancora più incerta, con una differenza minima tra le due squadre. Il passaggio dell’Uruguay è dato a 1.95 mentre quello del Brasile è indicato in palinsesto a 1.82.
Analizzando il possibile numero di reti nella sfida, si profila una sfida con poche marcature: è infatti in vantaggio l’Under 2.5, dato a 1.58, piuttosto che l’Over 2.5, offerto a 2.20. Per quanto riguarda il gol da parte di entrambe le squadre, il No appare leggermente avanti, bancato a 1.77. Il Sì può invece valere 1.93 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote di Uruguay-Brasile, uno sguardo al risultato esatto permette di comprendere ancor di più il livello di equilibrio del match. Il trionfo per 1-0 della Celeste è dato a 7.75, lo stesso esito ma in favore dei verdeoro è offerto a 7.25. Il pareggio a reti inviolate è indicato a 7.50 mentre l’1-1 finale è proposto a 6.25.
Crediti immagine: Alamy