Venezia-Modena: Pohjanpalo-Gytkjaer sono il tandem offensivo dei lagunari
Venezia-Modena: Pohjanpalo-Gytkjaer sono il tandem offensivo dei lagunari

Venezia-Modena: Pohjanpalo-Gytkjaer sono il tandem offensivo dei lagunari

  Bonus di benvenuto bwin

Pochi i dubbi di formazione per il tecnico Vanoli, che si affida al solito attacco. I canarini si dispongono con uno speculare 3-5-2, posizionando in avanti Gliozzi e Abiuso.

Quote Venezia Modena del: 16/2/2024

Fischio d’inizio: domenica 18 febbraio, ore 16.15

Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia

La presentazione

Nel pomeriggio di domenica va in scena il posticipo della 25esima giornata di Serie B tra Venezia e Modena. I precedenti tra le due compagini in cadetteria indicano una situazione di sostanziale equilibrio, in cui a dominare sono i pareggi. Le vittorie dei liguri, insieme a quelle dei canarini, sono 12 ciascuna mentre la parità si è verificata in ben 15 casi.

Il Venezia è al momento al quarto posto in classifica con 44 punti: nelle ultime cinque giornate è caduto in ben due occasioni, rischiando di perdere terreno prezioso nei confronti delle dirette concorrenti per il secondo posto, vale a dire Cremonese e Como. Decisamente staccato appare invece il Parma, che a quota 51 punti appare difficilmente raggiungibile. I recenti ko dei lagunari sono arrivati contro il Cosenza (in un roboante 4 a 2) e contro i crociati, che hanno così dimostrato di meritare ampiamente il primato.

Il Modena occupa invece l’ottava posizione con 32 punti. Al momento i canarini lottano per un posto nella zona playoff, ma il rendimento recente non è tra i migliori in stagione. Nelle ultime cinque uscite di campionato, la squadra allenata da mister Paolo Bianco è riuscita ad imporsi in solo una circostanza, nel derby contro il Parma. In seguito, sono arrivate prima due sconfitte ed in seguito due pareggi. Il problema degli emiliani è la mancanza di continuità in termini di risultati: ad un’ottima vittoria contro il Parma sono seguiti pareggi contro compagini decisamente inferiori come Sampdoria e Cosenza.

Venezia-Modena, quote scommesse e pronostico

È il Venezia il grande favorito nella sfida sul Modena secondo le quote della Serie B. Il trionfo dei lagunari può valere 1.73 volte la posta in gioco mentre il successo dei canarini è indicato in palinsesto a 4.50. Il pareggio è considerato l’ipotesi intermedia e offerto a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 viene considerato più probabile rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.77 mentre la seconda è offerta a 1.93.

Spulciando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, l’equilibrio è massimo: il Sì è proposto a 1.88 mentre il No è bancato a 1.80. Le quote di Venezia-Modena relative al risultato esatto risultano invece essere particolarmente elevate, toccando la doppia cifra nel caso di un punteggio favorevole ai canarini. L’1-0 per i lagunari è dato a 6.50 mentre lo stesso risultato ma in favore degli emiliani può valere addirittura 11.50 volte la posta in gioco. Il pareggio può essere una strada alternativa, ritenendo maggiormente probabile quello con almeno una rete per parte: l’1-1, infatti, è offerto a 7.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...