Il neoacquisto umbro ha già dato dimostrazione delle sue doti con un gol e due assist alla prima da titolare e parte di nuovo dal primo minuto. I lagunari sono obbligati a vincere dopo il ko pesante contro il Cosenza.
Quote Venezia Ternana del: 26/1/2024
Fischio d’inizio: sabato 27 gennaio, ore 14.00
Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia
La presentazione
Il pomeriggio di sabato 27 gennaio ospita la sfida tra Venezia e Ternana, in programma allo stadio Penzo alle ore 14.00. Guardando ai precedenti tra le due squadre in cadetteria, spiccano le 8 vittorie dei lagunari contro i 4 successi della compagine umbra. I pareggi sono stati in tutto 3, il più recente datato febbraio 2005.
La formazione guidata da Paolo Vanoni sembrava lanciata all’inseguimento del Parma fino ad una manciata di giornate fa, ora pare aver tolto il piede dall’acceleratore ed ha un rendimento molto più altalenante. Al momento i lagunari occupano la quarta posizione a quota 38 punti, a -6 dai crociati di Fabio Pecchia. Il gruppo veneziano è però reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, contro la Sampdoria. Gli altri risultati non possono non destare preoccupazione: i pareggi sono arrivati contro Lecco e FeralpiSalò, i ko contro Cosenza e Südtirol. La Ternana occupa invece il 16esimo posto in classifica, a quota 21 punti. La compagine umbra è reduce dalla vittoria a sorpresa contro il Cittadella e sta tentando di mettersi alle spalle la parte rossa della classifica, con le ultime tre posizioni occupate da Ascoli, FeralpiSalò e Spezia.
Venezia-Ternana, quote scommesse e pronostico
I numeri delle quote per le partite di Serie B indicano il Venezia come grande favorita contro la Ternana. Il trionfo dei lagunari è proposto a 1.66 mentre il successo dei rossoverdi può valere 4.50 volte la posta in gioco. Poche le chance attribuite al pareggio, ipotesi bancata a 4.00. Osservando i valori offerti per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, spicca l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5: il primo è bancato a 1.65 mentre il secondo è dato a 2.10.
Guardando al mercato a proposito del gol di entrambe le squadre, il Sì è offerto a 1.68 mentre il No è indicato a 2.05. Le quote Venezia Ternana si alzano notevolmente spulciando il risultato esatto. Il trionfo dei lagunari per 2 a 1 è proposto a 8.00, lo stesso valore è attribuito all’1-0, sempre per i veneziani. Non sembra essere escluso a priori il pareggio con gol: l’1-1 può valere 7.75 volte la posta in gioco. Pare difficile, invece, un risultato in favore dei rossoverdi: lo 0-1 è indicato in palinsesto a 14.00.
Crediti immagine: Alamy