Benfica-Ajax ottavi di finale Champions League 2021-2022

Eredivisie 2022/2023, Ajax ancora favorito ma occhio al il Feyenoord

Anche il campionato di Eredivisie si è fermato per i Mondiali e in Olanda fino ad ora si sono giocate 14 giornate. Nelle ultime settimane si è capovolta la situazione in vetta con il Feyenoord che ha sorpassato l’Ajax e ora si trova al comando. I lancieri però continuano ad essere considerati i favoriti

Eredivisie 2022/2023: la situazione dopo 14 giornate

Come tutti gli altri campionati nazionali, anche l’Eredivisie è andata in pausa per questi Mondiali in Qatar e ripartirà a gennaio. Dopo le prime 14 giornate è tutto davvero molto aperto e non c’è stato, come in molti pensavano, un dominio da parte dell’Ajax. I campioni uscenti erano in testa fino a qualche settimana fa ma nelle ultime tre giornate hanno raccolto solo due punti e ora sono scivolati secondi, a quota 30. I lancieri sono ancora considerati come candidati principali al successo ma adesso la sfida è davvero apertissima.

Con gli stessi punti c’è il Psv Eindhoven, che poteva fare meglio ma che è ancora pienamente in corsa per il titolo, che manca dal 2018. A sorpresa invece in testa al campionato olandese c’è il Feyenoord, che dopo le ultime tre vittorie consecutive è balzato in testa con 33 punti. La squadra di Arne Slot fa della difesa il suo punto di forza e ora le sue quotazioni sono in ascesa. Non va sottovalutato l’AZ Alkmaar, che ha 29 punti ed è quindi ancora nel gruppo di vetta. Rimane minimamente in corsa anche il Twente, che occupa la quinta posizione con 27 punti, anche se sono davvero in pochi a credere in un loro eventuale trionfo.

Quote scommesse e pronostici sulla vincente in Eredivisie

Andiamo allora ad esaminare nel dettaglio le quote sull’Eredivisie per vedere quali sono le chance dei vari club di aggiudicarsi il trofeo al termine della stagione. Stando ai pronostici aggiornati, l’Ajax è ancora la squadra da battere e la quota per il successo dei lancieri è di 1.90, leggermente più alta rispetto ad inizio stagione. Subito dietro c’è il Feyenoord, che ora è in testa e ha visto la sua quota abbassarsi fino a 3.50, esattamente come per il Psv Eindhoven, al quale i quotisti attribuiscono al momento le stesse probabilità di trionfo. Dietro al terzetto di testa l’AZ Alkmaar, la cui vittoria finale è proposta alla quota di 51.00. A chiudere il cerchio c’è la quota di 81.00, la meno probabile, per il Twente.

VINCENTE EREDIVISIE
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X