Benfica-Ajax ottavi di finale Champions League 2021-2022

Eredivisie 2022/2023, l’Ajax è la candidata al trionfo ma attenzione al PSV Eindhoven

Il campionato di Eredivisie 2022/2023 è ormai giunto alla settima giornata ed i pronostici sono tutti confermati: l’Ajax è ancora ai primi posti e la più quotata per il trionfo finale, già vincitrice del campionato olandese nelle ultime tre stagioni. L’unica squadra che può provare a cambiare le carte in tavola è il PSV Eindhoven, basse invece le chance per il Feyenoord, al momento quarto.

Le pretendenti al titolo di campione d’Olanda

L’Ajax è tra le squadre più blasonate del campionato Eredivisie: il torneo è presente da 67 anni e la squadra ha vinto il trofeo per 36 volte, un dominio quasi incontrastato. Tuttavia, nella scorsa stagione, il PSV Eindhoven è andato vicino alla conquista del titolo: la squadra ha dato battaglia all’Ajax fino al termine del campionato ed alla fine ha chiuso in seconda posizione con soli due punti di distacco. Più indietro il Feyenoord, in terza posizione e possibile pretendente alla vittoria finale, anche se la chance sono decisamente basse.  

Nel precedente campionato, l’Ajax è arrivato al primo posto nel campionato olandese, conquistando di diritto l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Nell’edizione 2021/2022, la squadra uscì solo agli ottavi di finale, contro il Benfica, dopo una prima fase di competizione chiusa con sole vittorie. Nella prima uscita ufficiale in questa stagione, invece, è arrivata la prima sconfitta contro i rivali del PSV Eindhoven. La sfida, valida per l’assegnazione della Johan Cruijff Schaal (la Supercoppa dei Paesi Bassi), è terminata 5 a 3 a favore del PSV.

PSV Eindhoven che è partito con il piede giusto anche in Champions League, strappando un pareggio in casa del Monaco in occasione del terzo turno di qualificazione: resta tutto apertissimo per la gara di ritorno, martedì 9 agosto.

Il Feyenoord invece, la terza compagine per blasone nella Eredivisie, è reduce dalla finale persa di Conference League, disputata lo scorso 25 maggio a Tirana, contro la Roma. La squadra quest’anno, complice il terzo posto in classifica in campionato, parteciperà all’Europa League.

Quote scommesse e pronostici sulla vincente in Eredivisie

Le quote a disposizione per il trionfo in Eredivisie non lasciano spazio a troppi dubbi, prevedendo una cosa a due per il trofeo. Secondo i pronostici, la vittoria finale dell’Ajax è molto probabile ed è bancata a 1.53, con possibilità perciò molto elevate. Il PSV Eindhoven ha però più di qualche chance per contendersi il titolo e la quota ne è la dimostrazione: la vittoria è data a 3.00, ci sono perciò margini di probabilità per scalzare l’Ajax dal titolo di campione. Molto più basse invece le possibilità per il Feyenoord, la cui vittoria è indicata in palinsesto a 10.00.

Crediti immagine: Getty Images

X