Il giovane siciliano proverà a sfidare il campione Dimitrov dopo aver stupito all’esordio contro Comesana, ma le sue chance sono poche. Il carrarese parte invece discretamente favorito contro Halys. Tra i match in programma nel Masters 1000 anche quello fra Ruud e Kecmanovic.
Pronostici tennis oggi, secondo turno Miami Open
Si è concluso il primo turno all’ATP 1000 Miami e diversi azzurri sono partiti nel migliore dei modi. Da oggi si comincia con il secondo turno e scendono in campo due dei sei azzurri ancora in gara. Si tratta di Federico Cinà, che ha stupito all’esordio eliminando il più quotato Francisco Comesana, e che ora ci proverà contro Grigor Dimitrov. Il bulgaro parte decisamente favorito per via della sua maggiore esperienza. Tocca poi anche a Lorenzo Musetti, che comincia il suo percorso qui a Miami proprio oggi. Il carrarese ha buone chance contro il francese Quentin Halys. Tante altre sfide interessanti nel programma odierno del torneo, tra cui sicuramente quella fra Casper Ruud e Miomir Kecmanovic. Si tratta di un confronto abbastanza equilibrato, con il norvegese che parte leggermente avanti sulla carta.
Lorenzo Musetti – Quentin Halys
Musetti arriva da una serie di risultati non eccezionali e vuole reagire facendo bene in questo Masters 1000 americano. Il classe 2002 affronta Halys con buone chance di passare il turno ed è infatti dato vincente a 1.50. Il rendimento altalenante del carrarese lo ha portato a non superare il secondo turno ad Indian Wells, dopo il forfait precedente a Buenos Aires. Dall’altra parte c’è un avversario alla portata ma insidioso come Halys. Il transalpino, il cui eventuale successo è bancato a 2.54, ha avuto l’ultimo sussulto a fine febbraio con le semifinali a Dubai, e al primo turno qui a Miami ha eliminato Thiago Seyboth Wild. Halys ha vinto anche l’unico confronto diretto in carriera, a Cherbourg.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.50
Grigor Dimitrov – Federico Cinà
Tra gli incontri in programma nel secondo turno dell’ATP Miami c’è quello che vede il nostro Cinà di fronte a un giocatore del calibro di Dimitrov. In base a quanto stabiliscono le quote scommesse sul tennis, a partire ampiamente favorito è il bulgaro, la cui possibile vittoria è concessa solo a 1.10. Cinà però ha stupito tutti l’altro ieri al suo esordio sul circuito con la vittoria sull’argentino Comesana in due set (vinti entrambi al tie-break). Il siciliano, che figura in lavagna a 6.50, proverà a scendere in campo con la giusta sfrontatezza contro il numero 15 al mondo. Chi passa il turno andrà ad affrontare ai sedicesimi il vincente del match fra Nick Kyrgios e Karen Khachanov.
Casper Ruud – Miomir Kecmamovic
In questa giornata del Miami Open si gioca anche il match fra Ruud e Kecmanovic. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si preannuncia un confronto piuttosto equilibrato anche se il norvegese gode di un leggero vantaggio e il suo trionfo vale infatti 1.62 volte la posta. Lo scandinavo, numero 6 del ranking mondiale, comincia ora il suo percorso nel torneo, dopo esser uscito subito di scena ad Indian Wells per mano di Marcos Giron. Il serbo invece è dato vincente a 2.25 e proverà a ribaltare il pronostico dopo aver già superato il padrone di casa Aleksandar Kovacevic al primo turno. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con tre successi per parte, anche se su questa superficie ha vinto due volte il serbo.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy