Pronostico Almeria-Real Madrid 11 agosto 2022
Pronostico Almeria-Real Madrid 11 agosto 2022

Real Madrid-Barcellona: il Clasico torna a valere il primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

La nona giornata della Liga sarà quella del primo Clasico della stagione: Real Madrid-Barcellona è in programma domenica 16 ottobre alle 16.15 presso lo stadio Santiago Bernabeu. Non sarà soltanto una sfida tra due formazioni storicamente rivali: sia le merengues sia i blaugrana si trovano al momento al primo posto della classifica.

Quote del: 13/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 16.15

Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid

Real Madrid-Barcellona, la presentazione

Il Real Madrid campione d’Europa e di Spagna in carica non può mai permettersi di abbassare l’asticella. La rosa a disposizione di Carlo Ancelotti conta ancora molti dei migliori elementi del panorama internazionale, nonostante la partenza di Casemiro e gli addii di Gareth Bale, Isco e Marcelo. Il Real ha vinto tutte le partite di campionato disputate da inizio stagione eccetto che la penultima contro l’Osasuna, terminata 1-1 in casa delle merengues. Sono dunque 22 i punti in graduatoria.

Il Barcellona sembra tornato finalmente quello dei tempi di Lionel Messi. Oggi i blaugrana condividono la vetta della classifica proprio con il Real, ma a differenza dei madrileni vantano sia il miglior attacco con 20 reti realizzate sia la miglior difesa della Liga con un solo gol al passivo, rimediato alla seconda giornata in casa della Real Sociedad. Il rendimento del Barça è andato sempre in crescendo considerando che solo al debutto in campionato è mancata la vittoria.

L’ultimo precedente tra Real Madrid e Barcellona è datato 20 marzo 2022. Anche quella volta si giocava in casa delle merengues e il risultato finale fu di 0-4 per i catalani: a segno Pierre-Emerick Aubameyang (doppietta), Ronald Araujo e Ferran Torres.

 

Le probabili formazioni

Il Real Madrid dovrebbe recuperare in porta Thibaut Courtois, fermo ai box da inizio ottobre. Ancora dubbi per Dani Ceballos. Karim Benzema, tenuto a riposo contro il Getafe, sarà abile e arruolabile.

Xavi non riuscirà a recuperare in tempo Memphis Depay e Franck Kessié, ma in compenso ci sono buone possibilità di rivedere in difesa Andreas Christensen, che aveva accusato dei problemi a una caviglia.

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Jr. All. Ancelotti

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Eric García, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi

Real Madrid-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Quella tra Real Madrid e Barcellona è una sfida storica, che da un paio di anni a questa parte, però, vede prevalere più volentieri le merengues. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo big match sono proprio i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 2.20, mentre il 2 a 3.10 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche non si può escludere che assisteremo a un incontro ricco di gol, anche perché a scendere in campo saranno due delle migliori formazioni d’Europa e vincere questo confronto diretto sarebbe importantissimo per la classifica. L’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.57, ma la possibilità che entrambe le squadre segnino presenta una quota inferiore, pari a 1.50.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...