Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, Passaro e Musetti vogliono raggiungere i quarti

Giornata di ottavi di finale agli Atp Firenze, che ieri ha visto salutare il torneo anche Matteo Berrettini, mandato a casa da Carballes Baena. Avanza invece Francesco Passaro, che oggi si trova di fronte Mackenzie McDonald. Comincia anche il percorso di Lorenzo Musetti, testa di serie numero 3 del seeding, che affronta Zapata Miralles. Chiude il programma odierno la sfida tra Feliz Auger-Aliassime e Oscar Otte

Pronostici tennis oggi, Atp Firenze

Quest’Atp Firenze sta riservando diverse delusioni agli azzurri e, dopo Lorenzo Sonego, ieri anche Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno dallo spagnolo Roberto Carballes Baena. Il romano ha ceduto al termine di tre set molto combattuti. Oggi invece tocca ad altri due italiani: Francesco Passaro e Lorenzo Musetti. Il primo continua a stupire e dopo aver eliminato il cinese Zhang oggi va a caccia dei quarti di finale provando a superare l’americano McDonald. Musetti deve invece provare a vendicare Sonego con Zapata Miralles e i favori del pronostico sono dalla sua parte. A chiudere il programma di oggi nel torneo toscano c’è il match che vede opposti il canadese Auger-Aliassime e il tedesco Otte.

Francesco Passaro-Mackenzie McDonald

Il primo azzurro in campo oggi è Passaro, che alle 13 sfida McDonald in questo turno degli ottavi. Il perugino è riuscito a superare il ripescato Zhang vincendo i due set il tie break (7-6 7-6). Con questo successo il 21enne ha raggiunto il traguardo delle 50 vittorie stagionale. Passaro è cresciuto tantissimo nel corso di questo 2022, guadagnando quasi 400 posizione nella classifica Atp. Di fronte a lui oggi c’è un avversario che fatica molto nei secondi turni, tanto da perderne 13 sui 17 giocati in questo 2022. Per Passaro rimane comunque un avversario superiore sulla carta, mai affrontato tra l’altro in carriera.

MCDONALD VINCE
IN DUE SET @1.80

Lorenzo Musetti-Bernabe Zapata Miralles

Alle 16 invece tocca ad un altro italiano debuttare a Firenze. Musetti scende in campo da testa di serie n.3 del seeding e su di lui ci sono grandi aspettative. Il suo primo incontro è con il numero 74 del ranking Atp Zapata Miralles, che ha già eliminato Lorenzo Sonego al turno precedente con 6-4 6-4. Le quote sul tennis considerano Musetti favorito che il carrarese ha vinto entrambi i precedenti contro il tennista spagnolo, sempre in terra italiana. Dopo le semifinali a Sofia, c’è l’obiettivo di arrivare in fondo anche stavolta.

Felix Auger Aliassime-Oscar Otte

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis con l’ultimo match di giornata all’Atp Firenze, quello delle 21 fra Auger Aliassime e Otte. Il canadese è testa di serie n.1 e con l’eliminazione di Berrettini ora va considerato il grande favorito alla vittoria finale. In lui ci sarà anche grande voglia di rivalsa dopo il ko al primo turno dell’Astana Open contro Roberto Bautista. Di fronte a lui c’è il tedesco Otte che arriva dalla vittoria al primo turno contro l’ungherese Marton Fucsovics. Nell’unico precedente a Marburg nel 2018 Auger Aliassime si è imposto agevolmente.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...