Real Madrid-Chelsea: Blues senza Thiago Silva e Aubameyang
Real Madrid-Chelsea: Blues senza Thiago Silva e Aubameyang

Real Madrid-Chelsea: Blues senza Thiago Silva e Aubameyang

Al Bernabéu Potter deve fare a meno del difensore brasiliano e del centravanti. L’unico problema di Ancelotti riguarda il terzino sinistro, ma c’è l’opzione Camavinga

Quote del: 11/4/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 12 aprile 2023, ore 21.00

Sede: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Chelsea, la presentazione

Riparte la Champions League e mercoledì sera il Real Madrid ospita il Chelsea al Santiago Bernabéu per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Gli spagnoli e gli inglesi sono finiti nella parte ‘complicata’ del tabellone, ma a questo punto ogni sfida è difficile e c’è da dare il massimo. Queste due formazioni si sono affrontate spesso negli ultimi tempi e anche l’anno scorso proprio a quarti. In quel caso furono i Blancos a guadagnarsi la semifinale, e poi anche il titolo. Stavolta la formazione di Carlo Ancelotti parte anche favorita perché è in un gran momento ed è anche campione in carica. Le Merengues arrivano da un ko in campionato con il Villarreal, ma l’obiettivo principale ora resta la coppa dalle grandi orecchie.

Anche al Chelsea è rimasta questa sola strada per salvare la stagione, visto l’incredibile 11esimo posto in Premier League. Nel weekend è arrivata la sconfitta numero 11 in campionato sul campo dei Wolves e a questo punto raggiungere l’Europa per la prossima stagione sembra davvero impossibile, a meno di un trionfo proprio in Champions. I Blues hanno qualche assenza e non segnano da ben tre gare, ma l’obiettivo deve essere quello di mantenere la sfida aperta per giocarsi tutto a Stamford Bridge la settimana prossima. Arbitra il francese François Letexier.

Le probabili formazioni

Squadra quasi al completo per Ancelotti, che ha fuori David Alaba e Ferland Mendy. Sulla sinistra spazio ancora a Eduardo Camavinga. In mediana si abbassa Federico Valverde con luka Modric e Toni Kroos, mentre nel tridente c’è spazio per Rodrygo. In pratica gioca l’undici che ha disintegrato il Barcellona in Copa del Rey. Graham Potter deve fare i conti con l’assenza di Thiago Silva dietro e con quelle di Badiashile e Pierre-Emerick Aubameyang. Nel 3-4-3 degli inglesi la linea difensiva è guidata da Kalidou Koulibaly e ai suoi lati ci sono Wesley Fofana e Marc Cucurella. Anche Mason Mount non è al top ma ci dovrebbe essere dal primo minuto a comporre il tridente con Joao Felix e Kai Havertz.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

Chelsea (3-4-3): Kepa; Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Fernandez, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz, Felix. All.. Potter.

Real Madrid-Chelsea, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Champions League ci dicono che parte favorito il Real Madrid, che per questo match d’andata gode anche del fattore campo. Segno 1 proposto a 1.71, opposto al 5.00 per il 2, ovvero il possibile successo esterno del Chelsea. Chi volesse puntare su un pari (X) sappia che è concesso a 3.75 volte la posta. I Blancos hanno qualche chance in più, ma a nostro avviso è una buona soluzione puntare sull’esito Gol, quindi entrambe le squadre a segno, alla quota di 1.91. Il Gol si è verificato sempre negli ultimi 4 precedenti al Bernabéu.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...