rivelazioni Serie A
rivelazioni Serie A

Le rivelazioni della Serie A: Zirkzee e Thuram sugli scudi

  Bonus di benvenuto bwin

Il campionato italiano sta per giungere alla fine del girone d’andata e sono diversi i giocatori che si presentano come vere e proprie rivelazioni della Serie A. Molti di loro sono già richiesti sul mercato dalle big.

I giocatori rivelazioni della Serie A

Dopo 17 giornate di campionato è possibile individuare almeno 6 elementi il cui rendimento è andato al di là delle aspettative in Serie A. Non si parla necessariamente di giocatori che militano nelle squadre più importanti. Alcuni giovani calciatori sono riusciti a spiccare attirando su di sé un’attenzione mediatica non indifferente. Il caso più emblematico è rappresentato da Joshua Zirzkee, attaccante olandese del Bologna che si è definitivamente consacrato al suo secondo anno in Italia. Napoli e Milan gli hanno già messo gli occhi addosso, ma con tutta probabilità il centravanti terminerà la stagione in Emilia-Romagna, con l’obiettivo di trascinare i felsinei in Europa.

Per certi versi, anche l’exploit di Marcus Thuram all’Inter ha lasciato di stucco i più. Il francese era stato scelto inizialmente per rimpolpare il reparto offensivo nerazzurro e solo in un secondo momento è diventato a tutti gli effetti il sostituto di Romelu Lukaku, formando una coppia convincente con Lautaro Martinez. Bene anche Matias Soulé, esterno del Frosinone di proprietà della Juventus, di cui ha già vestito la maglia per 2 stagioni. L’attaccante argentino era stato mandato dai ciociari per farsi le ossa e oggi è una delle ali più prolifiche della Serie A. Il suo futuro è praticamente scritto ed è solo questione di tempo prima che torni a sposare la causa di una big.

 

In casa bianconera si festeggia anche per la crescita di Andrea Cambiaso, terzino sinistro che la “Vecchia Signora” aveva acquistato nel 2022. Il giocatore andò poi in prestito al Bologna per un anno. L’ex Genoa ha finalmente trovato la sua dimensione ed è entrato rapidamente nelle grazie di Massimiliano Allegri, conquistandosi anche la stima del ct azzurro Luciano Spalletti. Un altro giocatore che sta facendo parlare molto di sé è Albert Guðmundsson, attaccante islandese in forze al Genoa. Soprattutto nelle prime giornate i suoi gol hanno ammaliato gli spettatori della Serie A. Infine, non si può non menzionare Andrea Colpani, figlio della classe operaia che sale in Paradiso. Dopo 3 stagioni al Trapani l’esordio in Serie A è arrivato a 23 anni con il Monza, di cui oggi è simbolo indiscusso. Anche per il centrocampista si sono già aperte le porte della Nazionale.

Le principali quote

Ma quanto incidono le sorprese del campionato nelle gerarchie del campionato italiano? Stando alle quote sulla vincente della Serie A l’Inter di Thuram, attualmente prima in classifica, è la maggiore indiziata per la conquista dello scudetto con una quota di 1.16. In seconda fila c’è invece la Juventus di Cambiaso, proposta a 5.00. Segue a quota 19.00 il Milan, che quest’anno non ha sfornato però dei crack pronti a scrivere il futuro del calcio italiano. Molto più indietro il Napoli campione in carica: i partenopei sono in piena crisi e l’opportunità di bissare il titolo è praticamente sfumata, come testimonia la quota pari a 51.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...