Roma-Bayer Leverkusen: giallorossi favoriti nonostante le defezioni
Roma-Bayer Leverkusen: giallorossi favoriti nonostante le defezioni

Roma-Bayer Leverkusen: giallorossi favoriti nonostante le defezioni

  Bonus di benvenuto bwin

I capitolini si ritrovano senza parecchie pedine in vista del match con i tedeschi. Fuori Kumbulla, Smalling, Llorente, Karsdorp e El Shaarawy. Ospiti a loro volta orfani di Schick.

Quote del: 9/5/2023

Fischio d’inizio: giovedì 11 maggio, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Bayer Leverkusen, la presentazione

Lo stadio Olimpico di Roma ospiterà una delle semifinali d’andata di questa edizione dell’Europa League. Roma-Bayer Leverkusen si giocherà giovedì 11 maggio alle 21.00 e potrebbe significare davvero molto per la stagione dei giallorossi, che rischiano di non qualificarsi alla Champions League attraverso il campionato. Nella fase a gironi i ragazzi di José Mourinho sono arrivati al secondo posto in classifica, alle spalle del Betis. Non si è trattato certo di un cammino facile: per assicurarsi il passaggio del turno sono state necessarie infatti le 2 vittorie finali in casa dell’HJK per 1-2 e tra le mura amiche contro il Ludogorets per 3-1. Negli spareggi la Roma ha rischiato un po’ con il Salisburgo, perdendo in trasferta per 1-0 e vincendo poi in casa per 2-0. Agli ottavi è stata fatta fuori la Real Sociedad con un 2-0 interno e un pari a rete inviolate in Spagna. Infine, ai quarti i lupacchiotti hanno superato il Feyenoord ribaltando l’1-0 rimediato in Olanda con un 4-1 maturato nei tempi supplementari all’Olimpico. In totale la Roma ha segnato fin qui 19 gol, subendone 10.

Il Bayer Leverkusen non se la sta passando benissimo in Germania e a maggior ragione vuole puntare sull’Europa League. I tedeschi sono scivolati nella seconda competizione europea dopo essere giunti terzi in un girone di Champions composto insieme a Porto, Brugge e Atletico Madrid, dove avevano ottenuto una sola vittoria e realizzato 4 reti, subendone il doppio. Negli spareggi la squadra di Xabi Alonso ha affrontato il Monaco, perdendo in casa per 2-3 e vincendo con lo stesso risultato in trasferta, per poi spuntarla ai rigori. Agli ottavi è stato il Ferencvaros a cadere, con un doppio 2-0. Infine, ai quarti il Bayer ha eliminato il Royale Union SG grazie all’1-1 dell’andata e all’1-4 del ritorno.

L’ultimo precedente tra Roma e Bayer Leverkusen è datato 4 novembre 2015: all’Olimpico, nei gironi di Champions, finì 3-2 con gol di Mohamed Salah, Edin Dzeko, Admir Mehmedi, Chicharito e Miralem Pjanic.

 

Le probabili formazioni

La Roma è piena di acciaccati: attualmente sono fuori Marash Kumbulla, Chris Smalling e Diego Llorente, mentre per Rick Karsdorp e Stephan El Shaarawy la stagione è finita in anticipo.

Il Bayer Leverkusen è privo di Patrik Schick, peraltro ex giallorosso.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. All. Xabi Alonso

Roma-Bayer Leverkusen, quote scommesse e pronostico

Roma-Bayer Leverkusen potrebbe non rivelarsi un match equilibrato. Secondo le quote sull’Europa League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.05, il segno 2 a 3.70 e il segno X a 3.25. L’eventualità dell’over 2,5 non gode di molto credito e presenta una quota pari 2.05, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.68. La possibilità che entrambe le squadre segnino è bancata infine a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...