La Vecchia Signora ha buone possibilità di vincere il prossimo confronto con gli andalusi, che vantano qualche assenza. Infortunati Joan Jordan, Marcão e Suso.
Quote del: 9/5/2023
Fischio d’inizio: giovedì 11 maggio, ore 21.00
Sede: Allianz Stadium, Torino
Juventus-Siviglia, la presentazione
L’Allianz Stadium di Torino ospiterà Juventus-Siviglia, una delle semifinali d’andata di Europa League, in programma giovedì 11 maggio alle 21.00. I bianconeri avevano iniziato la stagione europea giocando in Champions League, ma erano finiti al terzo posto nel girone, dietro a Benfica e Paris Saint-Germain, raccogliendo appena 3 punti alla pari del Maccabi Haifa fanalino di coda. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono dunque ripartiti dagli spareggi di Europa League, dove hanno superato il Nantes con un 1-1 a Torino e uno 0-3 in Francia. Agli ottavi la Vecchia Signora ha vinto 1-0 in casa e 0-2 in trasferta contro il Friburgo, mentre ai quarti sono bastati 1-0 interno e un 1-1 in Portogallo per passare contro lo Sporting Lisbona.
Il Siviglia proviene dalla Champions, esattamente come i bianconeri. Gli andalusi si erano classificati infatti come terzi nel raggruppamento formato insieme a Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen. Negli spareggi i ragazzi attualmente allenati da José Luis Mendilibar hanno fatto fuori il PSV vincendo per 3-0 in Spagna e perdendo per 2-0 in Olanda. Situazione simile agli ottavi di finale, dove dopo il 2-0 interno sul Fenerbahce è arrivata la sconfitta per 1-0 in trasferta. Ai quarti, invece, era finita 2-2 la gara d’andata col Manchester United disputata in Inghilterra, alla quale è seguito un rotondo 3-0 allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Curiosamente, nella Liga il Siviglia si trova nella seconda metà della graduatoria.
L’ultimo precedente tra Juventus e Siviglia è datato 22 novembre 2016. Nei gironi di Champions finì 1-3 per i bianconeri: a segno, nell’ordine, Nicolas Pareja, Claudio Marchisio, Leonardo Bonucci e Mario Mandzukic.
Le probabili formazioni
La Juventus è senza Mattia De Sciglio, che ha riportato di recente la rottura del legamento crociato.
Nel Siviglia mancheranno Joan Jordan, Marcão e Suso, tutti infortunati.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
Siviglia (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Nianzou, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Oliver Torres; En-Nesyri. All. Xabi Alonso
Juventus-Siviglia, quote scommesse e pronostico
Juventus-Siviglia è un match che può significare molto per entrambe le squadre, sempre e costantemente vogliose di primeggiare in Europa. Stando alle quote sull’Europa League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.75, mentre il 2 a 5.00 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche, non è tuttavia scontato che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 viene offerto a 2.15, mentre l’under 2,5 a 1.63. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata infine a 2.05.
Crediti immagine: Getty Images