quote capocannoniere serie A, Dusan Vlahovic
quote capocannoniere serie A, Dusan Vlahovic

Juventus-Siviglia: bianconeri favoriti, Vlahovic parte da titolare

  Bonus di benvenuto bwin

La Vecchia Signora ha buone possibilità di vincere il prossimo confronto con gli andalusi, che vantano qualche assenza. Infortunati Joan Jordan, Marcão e Suso.

Quote del: 9/5/2023

Fischio d’inizio: giovedì 11 maggio, ore 21.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Siviglia, la presentazione

L’Allianz Stadium di Torino ospiterà Juventus-Siviglia, una delle semifinali d’andata di Europa League, in programma giovedì 11 maggio alle 21.00. I bianconeri avevano iniziato la stagione europea giocando in Champions League, ma erano finiti al terzo posto nel girone, dietro a Benfica e Paris Saint-Germain, raccogliendo appena 3 punti alla pari del Maccabi Haifa fanalino di coda. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono dunque ripartiti dagli spareggi di Europa League, dove hanno superato il Nantes con un 1-1 a Torino e uno 0-3 in Francia. Agli ottavi la Vecchia Signora ha vinto 1-0 in casa e 0-2 in trasferta contro il Friburgo, mentre ai quarti sono bastati 1-0 interno e un 1-1 in Portogallo per passare contro lo Sporting Lisbona.

Il Siviglia proviene dalla Champions, esattamente come i bianconeri. Gli andalusi si erano classificati infatti come terzi nel raggruppamento formato insieme a Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen. Negli spareggi i ragazzi attualmente allenati da José Luis Mendilibar hanno fatto fuori il PSV vincendo per 3-0 in Spagna e perdendo per 2-0 in Olanda. Situazione simile agli ottavi di finale, dove dopo il 2-0 interno sul Fenerbahce è arrivata la sconfitta per 1-0 in trasferta. Ai quarti, invece, era finita 2-2 la gara d’andata col Manchester United disputata in Inghilterra, alla quale è seguito un rotondo 3-0 allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Curiosamente, nella Liga il Siviglia si trova nella seconda metà della graduatoria.

L’ultimo precedente tra Juventus e Siviglia è datato 22 novembre 2016. Nei gironi di Champions finì 1-3 per i bianconeri: a segno, nell’ordine, Nicolas Pareja, Claudio Marchisio, Leonardo Bonucci e Mario Mandzukic.

 

Le probabili formazioni

La Juventus è senza Mattia De Sciglio, che ha riportato di recente la rottura del legamento crociato.

Nel Siviglia mancheranno Joan Jordan, Marcão e Suso, tutti infortunati.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Siviglia (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Nianzou, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Oliver Torres; En-Nesyri. All. Xabi Alonso

Juventus-Siviglia, quote scommesse e pronostico

Juventus-Siviglia è un match che può significare molto per entrambe le squadre, sempre e costantemente vogliose di primeggiare in Europa. Stando alle quote sull’Europa League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.75, mentre il 2 a 5.00 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche, non è tuttavia scontato che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 viene offerto a 2.15, mentre l’under 2,5 a 1.63. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata infine a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...