Roma immagine bwin
Roma immagine bwin

Roma-Verona: Mourinho costretto a rinunciare a Paulo Dybala

  Bonus di benvenuto bwin

Lo Special One non potrà avere a disposizione il fantasista argentino, fermato da un problema muscolare alla coscia dopo la sfida di Europa League con il Salisburgo. I giallorossi si affideranno a capitan Lorenzo Pellegrini per tornare al successo. Gli scaligeri possono creare problemi perché ora credono fortemente alla risalita per la salvezza

Quote del: 17/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Roma-Verona, la presentazione

La Roma torna a concentrarsi sul campionato dopo la sconfitta in Austria con il Salisburgo nell’andata del playoff di Europa League. I giallorossi avrebbero forse meritato un altro risultato, ma ora è inutile recriminare perché c’è da ottenere una vittoria importante all’Olimpico contro un Verona in netta ripresa. Il fischio d’inizio domenica 19 alle 20.45 e i padroni di casa sono favoriti secondo le quote sul calcio.

Partiamo dai capitolini, che al momento sono in piena corsa per un posto in Champions League perché condividono il terzo posto con Atalanta e Milan a 41 punti. Per la qualificazione alla più importante competizione europea passano i piani futuri del club, e anche di José Mourinho, motivo per cui i lupacchiotti sono chiamati a dare qualcosa in più in questa seconda parte di stagione. Nell’ultima giornata è arrivato un pari al Via del Mare con il Lecce, che comunque non è un risultato da buttare via, ma ora davanti ai propri tifosi bisogna centrare la quarta vittoria di fila dopo quelle contro Bologna, Fiorentina ed Empoli, nelle quali la Roma non ha mai subito neanche un gol.

Non sarà però una passeggiata contro un Verona rivitalizzato nelle ultime settimane, anche grazie alla campagna acquisti invernale. Gli scaligeri arrivano da quattro risultati utili di fila e sono saliti a quota 17 punti, iniziando a tallonare lo Spezia, fermo a 19. La salvezza non è più un’utopia ora per l’Hellas, che solo un mese fa veniva ormai dato per spacciato, e per questo verrà all’Olimpico con l’intento di allungare la striscia positiva e muovere ulteriormente la classifica. Un cambia di marcia lo hanno dato anche i nuovi arrivi, in particolare il centrocampista Ondrej Duda e l’attaccante Cyril Ngonge.

Le probabili formazioni

Roma col grande dubbio legato a Paulo Dybala. La Joya si è fermata per un problema muscolare alla coscia giovedì in Europa League e rischia di non essere neanche convocato. Mourinho, in tal caso, si dovrebbe affidare a Stephan El Shaarawi al fianco di Tammy Abraham, con Pellegrini a ridosso delle due punte. In mediana Nemanja Matic è favorito su Edoardo Bove e Georginio Wijnaldum. Confermatissimi Duda e Ngonge nel Verona. Zaffaroni punterà anche su Adolfo Gaich in attacco e sul giovanissimo Diego Coppola nel terzetto arretrato. Darko Lazovic avrà invece il compito di svariare sulla trequarti e di dare equilibrio aiutando anche in fase di copertura.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini; El Shaarawi, Abraham. All.: Mourinho.

Verona (3-5-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Gaich, Ngong. All.: Zaffaroni.

Roma-Verona, quote scommesse e pronostico

Analizziamo nel dettaglio le quote sulla Serie A e vediamo che il segno 1 è proposto a 1.61. L’eventuale colpo in trasferta dell’Hellas se lo aspettano in pochi e al momento paga 5.75 volte la posta che si decide di puntare. L’esito X per il pareggio vale invece 3.75. Gli ultimi risultati registrati dalle due compagini ci portano molto chiaramente verso l’esito Under 2.5, che si è verificato in tutti gli ultimi 5 impegni del Verona e negli ultimi 3 della Roma. La quota dell’Under 2.5 è proposta a 1.62.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...