l'allenatore e il capitano doriani
l'allenatore e il capitano doriani

Sampdoria-Sassuolo: Quagliarella ancora titolare

  Bonus di benvenuto bwin

I blucerchiati non sono riusciti a salvarsi e schiereranno nuovamente dall’inizio il loro capitano, prossimo al ritiro. L’attaccante dovrebbe affiancare Gabbiadini con Djuricic alle spalle. Dal canto loro, gli emiliani non hanno più obiettivi in classifica.

Quote del: 24/5/2023

Fischio d’inizio: venerdì 26 maggio, ore 20.45

Sede: stadio Luigi Ferraris, Genova

Sampdoria-Sassuolo, la presentazione

La trentasettesima giornata di Serie A ha in programma un match tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, seppur per ragioni molto diverse. Si tratta di Sampdoria-Sassuolo, che andrà in scena venerdì 26 maggio alle 20.45 presso lo stadio Luigi Ferraris. I liguri, che da ottobre sono guidati da Dejan Stankovic, occupano l’ultimo posto della graduatoria e hanno già ricevuto l’aritmetica certezza della retrocessione. Come se non bastasse, il futuro della società doriana è in forte dubbio. I blucerchiati hanno vinto a malapena 3 partite finora, di cui l’ultima datata 19 marzo, giorno del 3-1 interno ai danni dell’Hellas Verona. Le statistiche sono evidentemente impietose: attacco e difesa rivelano infatti i dati peggiori del campionato, con 22 gol all’attivo e 67 subiti. I punti raccolti sono stati fin qui solo 18. Al momento la Sampdoria è l’unica squadra ad aver incassato più di 20 sconfitte in questa edizione della Serie A.

Il Sassuolo non vince da 4 partite, ma non vanta più particolari velleità di classifica. Con 44 punti la salvezza è già assicurata, mentre la qualificazione alle coppe europee è irraggiungibile. Il lavoro svolto dagli uomini di Alessio Dionisi è stato comunque egregio, tanto che in qualche occasione i neroverdi sono riusciti a mettere alle corde anche qualche big, battendo ad esempio Roma e Juventus nel girone di ritorno. Gli emiliani hanno realizzato finora 44 reti, subendone 56. Oggi il Sassuolo è reduce da 2 sconfitte: il 4-2 a San Siro per mano dell’Inter e l’1-2 casalingo contro il Monza.

L’ultimo precedente tra Sampdoria e Sassuolo risale al 4 gennaio 2023: nel girone d’andata finì 1-2 a Modena con le reti di Manolo Gabbiadini, Tommaso Augello e, nella ripresa, Domenico Berardi.

Le probabili formazioni

La Sampdoria conta 3 infortunati che rimarranno ai box fino al termine della stagione: Emil Audero, Andrea Conti e Ignacio Pussetto. In avanti confermato ancora il capitano Fabio Quagliarella, che a fine stagione potrebbe appendere gli scarpini al chiodo.

Il Sassuolo deve fare a meno di Agustin Alvarez e soprattutto di Armand Laurienté, sottopostosi di recente ad un intervento al ginocchio.

Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi

Sampdoria-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Sampdoria-Sassuolo è un incontro che sulla carta ha poco da dire, ma in campo saranno presenti diversi elementi pronti a dare spettacolo. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 1.93 e l’1 a 3.70. Anche il segno X viene proposto a 3.70. Considerando le statistiche, non è da escludere un buon numero di gol: l’over 2,5 è bancato a 1.61, molto meno rispetto all’under 2,5 offerto a 2.15. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a segnare viene proposta a 1.57.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...