Südtirol-Reggina: Inzaghi si affida a Strelec e Rivas per inseguire la Serie A
Südtirol-Reggina: Inzaghi si affida a Strelec e Rivas per inseguire la Serie A

Südtirol-Reggina: Inzaghi si affida a Strelec e Rivas per inseguire la Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

Altoatesini e calabresi si sfidano nel primo match valido per i playoff della cadetteria, in palio al termine del mini-torneo c’è la promozione nella massima serie: l’attacco amaranto affronta una delle difese meno perforate della B.

Quote del: 24/5/2023

Fischio d’inizio: venerdì 26 maggio, ore 20.30

Sede: Stadio Druso, Südtirol

Südtirol-Reggina, la presentazione

Archiviata la regular season di Serie B, è già tempo di tornare in campo per le compagini che si sono qualificate per i playoff: in palio c’è l’accesso alla Serie A, dopo le promozioni già accertate di Frosinone e Genoa (grazie, rispettivamente, al primo e secondo posto). Il primo match vede affrontarsi nel doppio turno Südtirol e Reggina: gli altoatesini sono stati la vera sorpresa stagionale, essendo una neopromossa dalla Serie C. La compagine allenata da Filippo Inzaghi invece ha sognato per tutto il campionato l’accesso alle sfide decisive ma è riuscita a conquistare matematicamente i playoff solo all’ultima giornata, grazie alla vittoria sull’Ascoli.

I precedenti tra le due squadre in cadetteria sono soltanto due e terminati con una vittoria per parte, le statistiche perciò non possono offrire grandi indicazioni sull’esito del match. Gli altoatesini hanno chiuso la Serie B in sesta posizione (con 58 punti) mentre la Reggina in settima (50 punti): la compagine di Pierpaolo Bisoli non è escluso che possa impostare una partita tatticamente più difensiva poiché anche un pareggio basterebbe, su doppio turno, per qualificarsi dal momento che il miglior posizionamento in classifica sarebbe la variabile vincente. Un atteggiamento del genere sarebbe anche motivato dal fatto che, dopo Frosinone e Genoa, la difesa meno perforata è quella dei trentini, con 34 reti subite (al pari del Cagliari).

Le probabili formazioni

Il Südtirol si prepara a scendere in campo con il 4-4-2, modulo utilizzato dal tecnico Bisoli per gran parte della stagione. In avanti il reparto offensivo dovrebbe appoggiarsi alla coppia Odogwu e Mazzocchi. A centrocampo spazio a Carretta, Tait, Belardinelli e Rovero. Per quanto riguarda invece la difesa, Zaro e Masiello dovrebbero costituire la coppia di centrali mentre Curto e Celli sono in pole per le fasce laterali. Tra i pali confermato Poluzzi.

La Reggina dovrebbe rispondere con il 3-5-2 disegnato da Inzaghi. Strelec e Rivas sono gli indiziati per una maglia da titolare in attacco, il folto centrocampo a cinque dovrebbe invece contare su Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani e Di Chiara. Per quanto riguarda il terzetto difensivo, l’allenatore piacentino dovrebbe affidarsi a Loiacono, Camporese e Gagliolo.

Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Carretta, Tait, Belardinelli, Rover; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Strelec, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi

Südtirol-Reggina, quote scommesse e pronostico

Per la sfida tra Südtirol e Reggina il panorama delle quote sulla Serie B descrive un match aperto ad ogni risultato, con i trentini però leggermente favoriti. Il loro successo (segno 1) viene bancato a 2.37. Un trionfo della formazione di Inzaghi (esito 2) viene invece indicato in palinsesto a 3.10. Non lontana  la possibilità del pareggio, data a 3.00. Per quel che riguarda il numero di reti che potrebbero essere messe a segno, si prevede un incontro con poche realizzazioni. Basti pensare che l’esito Under 2.5 (meno di 3 gol) viene offerto a 1.49 mentre l’Over 2.5 è dato a 2.40.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...