Sassuolo-Lazio: biancocelesti a caccia della vittoria scaccia-crisi in Emilia
Sassuolo-Lazio: biancocelesti a caccia della vittoria scaccia-crisi in Emilia

Sassuolo-Lazio: biancocelesti a caccia della vittoria scaccia-crisi in Emilia

  Bonus di benvenuto bwin

Il Sassuolo ospita la Lazio al Mapei Stadium per la diciottesima giornata di Serie A. Il pronostico è a favore dei biancocelesti ma entrambe le squadre non vivono il loro momento di forma ideale ed il risultato finale è così aperto a possibili sorprese.

Quote del: 11/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 12.30

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Lazio, la presentazione

Sassuolo e Lazio scendono in campo nella cornice del Mapei Stadium per la diciottesima giornata di campionato. Le due squadre hanno un bilancio complessivo di 18 sfide tra loro: il numero di vittorie maggiori è detenuto dai biancocelesti con 10, si fermano a 5 i successi dei neroverdi. I pareggi sono stati 3 fino ad ora.

Il Sassuolo non sta disputando la sua miglior stagione e le statistiche di squadra possono certificarlo. La formazione emiliana ha vinto solo in 4 circostanze sulle 17 giornate disputate fino ad ora, subendo ben 26 reti (i gol messi a segno, invece, si fermano a 17). I risultati negativi non accennano a finire in queste ultime giornate e nelle recenti cinque sfide stagionali, la sconfitta è arrivata in quattro occasioni (quella rimanente è invece un pareggio).

La Lazio è in piena corsa per un posto nell’Europa più ambita, la Champions League. Le ultime uscite stagionali, includendo il momento antecedente la sosta del campionato, non sorridono però ai biancocelesti, alle prese con una rilevante crisi di risultati. La vittoria manca da tre giornate, avendo collezionato due sconfitte e un pareggio, ma è il gioco di squadra che latita. Le Aquile occupano il quinto posto in campionato e nulla è ancora compromesso da qui alla fine dei giochi. ì

Le probabili formazioni

Il Sassuolo sembra intenzionato a scendere in campo con il 4-3-3 voluto dal tecnico Alessio Dionisi. In avanti un posto da titolare sembra essere di Berardi, con Alvarez e Laurienté indiziati a completare il tridente offensivo. La Lazio potrebbe riproporre lo stesso modulo, in pole per il reparto offensivo sono Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo, Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan, Traoré, Obiang, Frattesi, Laurienté, Alvarez, Berardi. Allenatore: Alessio Dionisi

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Sassuolo-Lazio, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sembrano evidenziare un match equilibrato al Mapei Stadium, i favori del pronostico sono per la Lazio ma le cifre per entrambe le opzioni restano interessanti. L’opzione maggiormente probabile sembrerebbe essere il trionfo biancoceleste, dato a 2.20. Più difficile appare la vittoria neroverde, indicata in palinsesto a 3.10. Il segno X può valere 3.60 volte la posta in gioco. Vige equilibrio per quanto riguarda il possibile numero di gol nel corso del match: l’Over 2.5 è offerto a 1.75 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.98.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...