Sassuolo-Milan: i rossoneri pronti ad una nuova prova di forza in vista del derby
Sassuolo-Milan: i rossoneri pronti ad una nuova prova di forza in vista del derby

Sassuolo-Milan: i rossoneri pronti ad una nuova prova di forza in vista del derby

Il Milan fa visita al campo del Sassuolo martedì 30 agosto nel primo turno infrasettimanale della Serie A 2022/2023. La squadra di Pioli è pronta a centrare il quarto successo in campionato ma i neroverdi non sono mai un avversario semplice da affrontare, con Berardi in stato di grazia.

Quote del: 29/08/2022

Fischio d’inizio: martedì 30 agosto, ore 18.30

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Milan, la presentazione

Il Milan arriva sul campo mai semplice del Mapei Stadium rinvigorito dalla prova di forza messa in campo contro il Bologna. La squadra di Pioli, infatti, è reduce da un netto 2 a 0 che ha messo al tappeto la formazione di Sinisa Mihajlovic: i gol portano le firme di Rafael Leao e Olivier Giroud. I rossoneri sono ora a quota 7 punti nella classifica iniziale della Serie A e sono pronti a centrare il terzo successo stagionale su quattro uscite in campionato: un ottimo modo per arrivare al derby di Milano, in programma sabato.

I neroverdi però non sono avversario facile: vivono un buon momento di forma e nelle ultime due giornate hanno conquistato altrettanti risultati utili. Nell’ultima sfida la squadra di Alessio Dionisi è riuscita a centrare il 2 a 2 contro lo Spezia grazie alla rete finale di Andrea Pinamonti, che si è sbloccato con la nuova maglia approfittando di un errore da matita rossa del reparto difensivo avversario.

Le probabili formazioni

Pioli è pronto a rivoluzionare l’undici rossonero per il primo turnover stagionale. L’impegno infrasettimanale, infatti, apre un ciclo di incontri ravvicinati per il Milan: sabato 3 settembre è già ora di derby mentre martedì 6 inizia il percorso in Champions League contro il Salisburgo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Lopez, Henrique, Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, De Ketelaere, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Sassuolo-Milan, quote e pronostico

Le quote disponibili per la Serie A preannunciano un match con l’esito decisamente a favore del Milan. La squadra di Pioli è infatti l’indiziata numero uno per la vittoria finale, con una quota pari a 1.58. Il difficile trionfo neroverde è invece bancato a 5.25. Ugualmente basse le possibilità di portare a casa un pareggio per la squadra di Dionisi, eventualità data a 4.33 volte la posta.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...