Cagliari-Verona 35a giornata Serie A 2021-22

Serie B 2022/2023: previsto un testa a testa tra Frosinone e Genoa per il titolo

Sta per concludersi la sosta del campionato di Serie B, l’ultimo stop prima della consueta pausa in occasione delle festività natalizie. Contrariamente alla Serie A ed ai principali campionati europei, la competizione cadetta italiana seguirà il suo normale corso nonostante il contemporaneo svolgimento dei Mondiali 2022 in Qatar.

Serie B 2022/2023: le squadre favorite

La Serie B si preannuncia un campionato estremamente combattuto, così come è stato nella stagione precedente, con molte squadre in lizza per la vittoria finale ed i playoff. Il ritorno sul rettangolo verde è previsto per il weekend del 26-27 novembre, con un calendario che torna ad assomigliare a quello di Serie A: sono riapparsi, infatti, i match della domenica pomeriggio alle ore 15.00.

In occasione del ritorno in campo, tra i big match della giornata troviamo sicuramente quello in programma domenica 27 novembre alle ore 12.30: a contendersi i tre punti in palio saranno Reggina e Benevento. La compagine di Reggio Calabria gravita nella parte alta della classifica, in seconda posizione, dietro al Frosinone. Decisamente più indietro invece il Benevento, autore fin qui di un campionato piuttosto deludente ma che potrebbe aver trovato la svolta proprio al termine della sosta.

Ad inizio campionato, tra le favorite per la vittoria e la diretta promozione in Serie A, erano sicuramente Cagliari e Genoa. Guardando però ora la classifica, è solo la compagine ligure a poter ancora ambire alla vittoria, nonostante il primo posto sia lontano 7 lunghezze e occupato da un’ottima prima parte di campionato del Frosinone. Il Cagliari occupa invece la decima posizione e reduce da una serie negativa di una sconfitta e tre pareggi consecutivi. Per rilanciare la stagione negativa dei sardi, è stato ufficializzato un cambio importante a livello dirigenziale, con l’ingresso di Nereo Bonato nel ruolo di Direttore Sportivo.

Rispetta invece le attese il Parma, al momento quarto in classifica con 22 punti: la formazione emiliana alterna vittorie e sconfitte non riuscendo a trovare continuità di rendimento; tuttavia, è in linea con le aspettative e in piena corsa per un posto nei playoff. Leggermente più indietro invece l’altra candidata a posizioni di vertice, il Brescia, fermo a 20 punti: sono ben 4 i pareggi consecutivi nelle ultime cinque uscite, unite ad una sconfitta; la vittoria manca ormai da cinque giornate e Sudtirol ed Ascolti sono pronte al sorpasso.

Serie B 2022/2023: quote scommesse e pronostici

Secondo le quote di Serie B ora disponibili, il campionato cadetto sembra delinearsi come un testa a testa serrato tra Genoa e Frosinone: il trionfo, per entrambe le compagini, è bancato a 3.00. Inferiori le chance per la Reggina, la cui vittoria viene data in palinsesto a 5.00. Risulta invece difficile la conquista del titolo per le altre compagini: il Parma vincente può valere 10.00 volte la posta in gioco, il Bari invece è dato a 12.00 mentre il Cagliari è quotato a 15.00.

Crediti immagine: Getty Images

X