Cagliari-Verona 35a giornata Serie A 2021-22

Serie B 2022/2023: tre squadre pronte alla vittoria finale

La Serie B italiana è pronta a tornare in campo il prossimo weekend di agosto e le squadre si preparano alla battaglia per conquistarsi la promozione diretta in Serie A. Le pretendenti numero uno sono le due illustri retrocesse della scorsa stagione del massimo campionato italiano, Cagliari e Genoa, ma attenzione all’outsider Parma.

Serie B 2022/2023: le squadre favorite

La Serie B si preannuncia un campionato estremamente combattuto, così come è stato nella stagione precedente, con molte squadre in lizza per la vittoria finale ed i playoff. Contrariamente alla Serie A, il campionato cadetto non subirà soste in concomitanza con il Mondiale in Qatar e l’unica pausa prevista è quella tradizionale (27 dicembre – 13 gennaio).

Tra le favorite per la vittoria e la diretta promozione in Serie A ci sono sicuramente Cagliari e Genoa. Subito dietro si trova il Parma: nonostante un mercato in entrata ancora fermo, la squadra sulla carta ha tutte le potenzialità per fare bene. Lo stesso si può dire del Benevento e del Brescia. La prima si è rinnovata grazie al calciomercato, con alcuni innesti importanti come Nermin Karic o Ilias Koutsoupias; la seconda invece non opera a causa della sentenza ai danni del presidente Massimo Cellino, ma già lo scorso anno riuscì a centrare l’obiettivo playoff e ci sono margini perché si possa ripetere.

Serie B 2022/2023: le principali quote per la vittoria finale

Come detto in precedenza, Cagliari e Genoa sono le due forze principali del campionato e di conseguenza le più quotate per la vittoria della Serie B 2022/2023. Entrambe sono a quota 5.00, preannunciando un testa a testa fino al termine del campionato. I pronostici inseriscono il Parma in terza posizione, con una quotazione di 8.00. Più indietro una serie di squadre che potrebbero invece giocarsi un posto per la zona playoff, tutte vicine in termini di quotazione: Benevento (12.00), Brescia (13.00), Palermo (13.00), Pisa (13.00) e Venezia (13.00).

Serie B 2022/2023: la prima giornata in programma

Ad inaugurare il campionato sarà il Parma, impegnato venerdì 12 agosto contro il Bari, il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45. Sabato sono invece in programma altri tre incontri, per concludere poi nella giornata di domenica. Il 13 di agosto scenderanno in campo il Cittadella, allo scontro casalingo con il Pisa, il Palermo ospiterà il Perugia ed infine il Cagliari sarà in trasferta contro il Como. La giornata di campionato si chiude domenica con le ultime sfide in programma: Spal-Reggina, Modena-Frosinone, Ascoli-Ternana, Benevento-Cosenza, Venezia-Genoa e Brescia-Sudtirol.

Crediti immagine: Getty Images

X