quote vincente Champions League
quote vincente Champions League

Quote vincente Champions League 2023/2024, il pronostico: Real Madrid favorito

  Bonus di benvenuto bwin

Gli spagnoli sono in lizza per aggiudicarsi la più importante competizione europea per club, ormai giunta alle semifinali. Anche il Paris Saint-Germain, che non ha mai sollevato la “coppa dalle grandi orecchie”, ha qualche possibilità di spuntarla.

Quote vincente Champions League del: 22/4/2024

Champions League 2023/2024, la situazione attuale

La Champions League propone come sempre grande spettacolo sin dalla fase a gironi, che anche quest’anno si è rivelata piuttosto concitata. La coppa “dalle grandi orecchie” rappresenta l’obiettivo massimo per tutte le squadre di club, ma alcune delle più blasonate hanno dovuto lasciare anzitempo la competizione, come il Manchester United, il Siviglia e il Milan. Non sono mancate comunque sorprese anche nel corso della fase ad eliminazione diretta, che attende adesso lo svolgimento delle semifinali. Dal 30 aprile all’8 maggio si giocheranno le gare d’andata e di ritorno. I sorteggi per lo sviluppo del tabellone formulati già dopo i risultati degli ottavi di finale hanno fatto sì che si formassero i seguenti abbinamenti: Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain e Bayern Monaco-Real Madrid.

I gialloneri avevano vinto a sorpresa il girone F con 11 punti, relegando i francesi al secondo posto e condannando il Milan alla retrocessione in Europa League. Tedeschi e parigini si sono quindi già affrontati 2 volte nell’arco di questa stagione. In terra transalpina era finita 2-0 per il Paris Saint-Germain, mentre in Germania l’incontro era terminato in parità con il punteggio di 1-1. Almeno per questa annata, invece, quello tra Bayern e Real sarà uno scontro inedito. Kane & co. avevano dominato il girone A con 16 punti e in seguito hanno perso solo una partita, vale a dire il match d’andata degli ottavi di finale contro la Lazio. Le merengues, invece, avevano totalizzato 6 vittorie su 6 nella fase a gruppi e in seguito hanno eliminato il Lipsia agli ottavi e il favoritissimo Manchester City ai quarti.

Per la stagione 2023/2024 la principale candidata alla vittoria finale è dunque il Real Madrid, che aveva conquistato la Champions per l’ultima volta nel 2022. Quella con il Bayern Monaco potrebbe avere il sapore di una finale anticipata e anche per questo motivo la seconda squadra favorita per il titolo risulta essere il Paris Saint-Germain. I francesi non hanno mai vinto la “coppa dalle grandi orecchie” e sono arrivati in finale solo nel 2020, arrendendosi proprio ai bavaresi. Questi ultimi occupano il terzo posto nell’attuale griglia delle favorite. La “Cenerentola” delle semifinali è infatti il Borussia Dortmund, che non centra la finalissima dal 2013. L’atto conclusivo della Champions League è in programma il 1° giugno 2024 presso il prestigioso stadio di Wembley, a Londra.

Quote scommesse e pronostico vincente Champions League

Anche se mancano ancora parecchie settimane da qui alla fine del torneo, è possibile farsi un’idea di chi ha le maggiori possibilità di eccellere. Le quote sulla Champions League vedono in testa il Real Madrid, il cui eventuale trionfo viene bancato a 2.37. Segue il Paris Saint-Germain, proposto a 3.40, mentre una vittoria del Bayern Monaco viene offerta a 3.75. La quota del Borussia Dortmund, infine, ammonta a 9.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...