immagine siviglia bwin news
immagine siviglia bwin news

Siviglia-Juventus: padroni di casa favoriti con un Suso in più

  Bonus di benvenuto bwin

Gli andalusi ritrovano il trequartista e sulla carta sembrano avere maggiori possibilità dei bianconeri per approdare alla finale di Europa League.

Quote del: 16/5/2023

Fischio d’inizio: giovedì 18 maggio, ore 21.00

Sede: stadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia

Siviglia-Juventus, la presentazione

Lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán sarà teatro di Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno di Europa League, in programma giovedì 18 maggio alle 21.00. Nella gara d’andata disputata a Torino il risultato finale era stato di 1-1 con i gol di Youssef En Nesyri e, in extremis, di Federico Gatti. Siamo quasi al termine della stagione e ogni passo falso può costare caro, soprattutto per gli andalusi, che non sono riusciti a qualificarsi per la Champions League tramite il campionato. Nel corso di quest’annata i ragazzi attualmente guidati da José Luis Mendilibar avevano disputato proprio la massima competizione europea, ma di fronte a Manchester City e Borussia Dortmund erano stati costretti ad accontentarsi di un terzo posto nel girone. Dopo aver superato il PSV negli spareggi, il Siviglia ha eliminato il Fenerbahce agli ottavi di finale e dunque il Manchester United ai quarti di Europa League. Come noto, i Rojiblancos detengono il record di successi nella seconda coppa europea, con ben 6 affermazioni. Difficilmente gli spagnoli snobberanno l’impegno.

La Juventus ha ancora da lottare in queste settimane. In Serie A bisogna mettere in cassaforte l’accesso in Champions, ma anche l’Europa League rappresenta un obiettivo concreto. Di sicuro la stagione dei bianconeri non è stata delle migliori: come il Siviglia, la Vecchia Signora è stata declassata dall’Europa che più conta, nella fattispecie a favore di Benfica e Paris Saint-Germain. La formazione di Massimiliano Allegri ha fatto fuori il Nantes negli spareggi di Europa League, per poi avere ragione del Friburgo e dello Sporting Lisbona. Da quando è tornato sulla panchina bianconera Allegri non ha alzato neanche un trofeo: vincere una coppa internazionale sarebbe fondamentale anche per risollevare il morale.

In totale sono 5 i precedenti tra Siviglia e Juventus, di cui 4 in Champions League. I bianconeri hanno vinto in 2 occasioni e altrettanti sono stati i pareggi, mentre gli andalusi hanno festeggiato solo una volta di fronte alla Vecchia Signora.

Le probabili formazioni

Il Siviglia è ancora privo di Joan Jordan e Marcão, ma in compenso è rientrato Suso.

La Juventus è senza Mattia De Sciglio, la cui stagione è già finita a causa dell’infortunio al crociato, mentre Paul Pogba è alle prese con l’ennesimo problema muscolare.

Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Suso, Torres, Lamela; En-Nesyri. All. Mendilibar

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Siviglia-Juventus, quote scommesse e pronostico

Siviglia-Juventus sarà uno dei match più interessanti del torneo. Stando alle quote sull’Europa League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 2.45, mentre il 2 a 2.95 e il segno X a 3.20. Dando un’occhiata alle statistiche, non è tuttavia scontato che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 viene offerto a 2.05, mentre l’under 2,5 a 1.68. L’eventualità che ambedue le formazioni trovino la via del gol viene proposta a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...