Jurgen Klopp e Pep Guardiola
Jurgen Klopp e Pep Guardiola

Manchester City-Real Madrid: favorita la squadra di Guardiola

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo l’1-1 del Bernabéu è sfida aperta tra Citizens e Blancos ma i padroni di casa hanno maggiori chance di approdare alla finale. Duello Haaland-Benzema

Quote del: 15/5/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 17 maggio 2023, ore 21.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Real Madrid, la presentazione

Mercoledì sera avremo anche il nome della seconda finalista di Champions League. Il percorso verso l’atto conclusivo di Istanbul (finale in programma sabato 10 giugno) si chiude con la semifinale di ritorno tra Manchester City e Real Madrid, che dopo i primi novanta minuti al Santiago Bernabéu sono ancora in perfetta partita. Nel match d’andata (1-1) è prevalsa la prudenza e, dopo la risposta di Kevin De Bruyne al vantaggio di Vinicius Jr, nessuna delle due squadre ha voluto affondare il colpo dando la sensazione di voler rinviare la battaglia alla sfida dell’Etihad Stadium.

Ci sarà da assistere a un grande spettacolo, soprattutto dopo quanto accaduto lo scorso anno con il colpo di scena nel finale e il passaggio del Real ai supplementari. Stavolta i Citizens non vogliono lasciarsi scappare la possibilità di trionfare per la prima volta nella competizione europea più importante. La formazione di Pep Guardiola ha tracciato un allungo quasi decisivo per la vittoria della Premier League nel weekend ed è anche in finale di FA Cup. Erling Haaland e compagni non vogliono mollare nulla e puntano a fare l’en plein.

Mai sottovalutare però i Blanco di Carlo Ancelotti (che da allenatore ha già alzato ben 4 volte la coppa dalle grandi orecchie), capaci di sorprendere quando meno te l’aspetti. I Galacticos non mollano davvero mai e proveranno in ogni modo a difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Il titolo di campioni di Spagna gli è stato appena sottratto dal Barcellona, ma in Europa è un’altra storia e spodestare Karim Benzema e compagni sarà difficilissima. I due club si sono affrontati 9 volte negli ultimi dieci anni in Champions League e il bilancio è in perfetta parità: tre vittorie a testa e tre pareggi.

Le probabili formazioni

Non ci aspettiamo quasi nessun cambio rispetto alla partita d’andata, da ambo le parti. Guardiola darà ancora fiducia a Kyle Walker nel terzetto arretrato dopo l’ottima prova della settimana scorsa in marcatura su Vinicius. John Stones ancora in mediana con Rodri, mentre Bernardo Silva rimane favorito su Riyad Mahrez, che stavolta però dovrebbe fare il suo ingresso in campo a gara in corso. Ancelotti riproporrà dieci undicesimo rispetto alla sfida del Bernabéu, con Eder Militao che rientra dalla squalifica e tornerà titolare. A fargli spazio dovrebbe essere Antonio Rudiger. Eduardo Camavinga ancora da terzino sinistro e Luka Modric in mediana. Davanti sempre Rodrygo insieme a Vinicius e Benzema, con Marco Asensio pronto a subentrare.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius jr. All.: Ancelotti.

Manchester City-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Champions League considerano favorito il Manchester City, visto anche il fattore campo. Il segno 1 per il successo dei Citizens viene concesso a 1,61, mentre un’eventuale vittoria esterno del Real Madrid è proposta alla quota di 5.00. Il pareggio, invece, vale al momento 4.33 volte la posta che si decide di puntare. In questo momento il City sembra davvero inarrestabile. Gli uomini di Guardiola sono reduci da 16 vittorie nelle ultime 18 partite ufficiali e non perdono una sfida da oltre tre mesi. A nostro avviso il City ha le carte in regola per vincere già nei novanta minuti e raggiungere Istanbul. Negli ultimi scontri diretti abbiamo sempre assistito a molte reti da una parte e dall’altra e segnaliamo dunque anche le quote dell’Over 2.5 (1.53) e dell’Over 3.5 (2.30). Per quanto riguarda l’Under 2.5 invece la quota è di 2.35.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...