Lorenzo Sonego immagine bwin news
Lorenzo Sonego immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, tre azzurri a caccia degli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Per il terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia scendono in campo Cecchinato, Sonego e Musetti. Sfide difficile per questi ultimi sue contro Tsitsipas e Tiafoe

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Gli Internazionali BNL d’Italia sono giunti alla seconda settimana, anche se con qualche modifica del calendario vista la frequente pioggia sulla Capitale. Ieri ha salutato il torneo Fabio Fognini, sconfitto da Holger Rune, mentre Marco Cecchinato si è imposto a sorpresa sullo spagnolo Roberto Bautista. Il palermitano oggi affronta dunque il tedesco Yannick Hanfmann nel match valido per il terzo turno. Sul Centrale saranno impegnati oggi anche altre due italiani. Lorenzo Sonego è chiamato all’impresa contro il greco Stefanos Tsitsipas, mentre nel pomeriggio Lorenzo Musetti ha le sue chance contro l’americano Frances Tiafoe. Domani toccherà invece a Jannik Sinner. Nel torneo Wta già fuori tutte le azzurre.

Marco Cecchinato Yannick Hanfmann

Partiamo dalla sfida tra Cecchinato e Hanfmann, un match molto equilibrato con il tedesco che parte leggermente favorito. Dopo essersi imposto al primo turno contro Mackenzie McDonald, il palermitano si è ripetuto senza problemi infliggendo un secco 6-2 6-2 a Bautista ieri. L’appoggio del pubblico di casa sta dando una grande mano a Cecchinato, che è riuscito a ottenere il suo miglior risultato alla decima partecipazione qui a Roma. L’avversario stavolta è da temere perché Hanfmann arriva da un colpaccio importante con l’eliminazione del numero 9 al mondo Taylor Fritz. Inoltre, il bilancio dei precedenti è di 3-1 a favore del tedesco, anche se l’ultimo confronto se lo è aggiudicato Cecchinato lo scorso anno a Rio de Janeiro.

MARCO CECCHINATO
VINCE @2.10

Lorenzo Musetti-Frances Tiafoe

Passiamo a un altro match del terzo turno dell’Atp Roma, con protagonista un azzurro. Musetti sfida Tiafoe intorno alle ore 16 e le quote sul tennis ci dicono che parte con i favori del pronostico per superare questo turno. Il suo eventuale successo viene infatti proposto a 1.48, contro il 2.60 per quello dello statunitense. Dopo il ko immediato e la delusione a Madrid, Musetti vuole riscattarsi e punta a fare il massimo nel torneo casalingo. Dopo aver superato Matteo Arnaldi nel turno precedente, le chance di farcela anche contro questo avversario ci sono e il ventenne di Carrara vuole farcela ad ogni costo. Due vittorie per parte negli scontri diretti in carriera tra i due giocatori.

Stefanos Tsitsipas-Lorenzo Sonego

In caso di vittoria, Musetti affronterebbe il vincente della sfida serale tra Tsitsipas e Sonego, e con l’analisi di questa sfida ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici sul tennis per oggi. Il greco, numero 5 del ranking mondiale, parte ampiamente favorito ed è infatti quotato a 1.20, mentre l’ipotetico successo di Sonego vale 4.40 volte la posta. I due si sono già affrontati due volte nel 2021, a Miami e a Cincinnati, e Tsitsipas si è imposto in entrambe le occasioni. Sonego non ha ancora ottenuto prestazioni particolarmente brillanti in questo 2023 e per lui Roma è una grande occasione, ma c’è da battere uno dei migliori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...