La squadra di Aurelio Andreazzoli è tornata al quinto posto dopo il successo casalingo sul Cagliari e ora ha una grande occasione per avvicinare il secondo posto.
Quote: 8/12/2022
Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 15:00
Sede: Stadio Marco Druso di Bolzano
Südtirol-Ternana, la presentazione
Siamo quasi arrivati al giro di boa per quanto riguarda la Serie B e nel weekend si disputa la 17esima giornata. Il Südtirol ospita la Ternana al Marco Druso per un match di davvero difficile interpretazione. Nonostante la sconfitta a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino (arrivata dopo sei pari consecutivi), gli altoatesini sono ancora in zona playoff, all’ottavo posto con 22 punti. La squadra guidata da mister Pierpaolo Bisoli sta andando bene considerando che parliamo di una neopromossa, ma resta il fatto che nelle ultime sette gare non è arrivata nessuna vittoria.
La Ternana è tornata al successo dopo sei partite grazie all’1-0 rifilato al Cagliari di Fabio Liverani, con la rete decisiva realizzata su calcio di rigore a inizio gara da Cesar Falletti. La formazione umbra si è quindi riportata in un’ottima situazione di classifica, a quota 25 punti, e adesso le prime due posizione non sono più lontane. Gli uomini di Aurelio Andreazzoli avevano perso un po’ di smalto dopo un periodo di grandi risultati, ma la classifica corta ha permesso loro di non scivolare troppo in basso.
Le probabili formazioni
Possibile che Bisoli torni subito al suo 4-4-2 e ci aspettiamo una squadra leggermente più offensiva, magari con il nigeriano Raphael Odogwu nuovamente titolare in attacco. Non ha molto da cambiare Aurelio Andreazzoli dopo la bella prestazione con il Cagliari e quindi ancora spazio al 4-3-1-2 con Cesar Falletti alle spalle della coppia formata da Anthony Partipilo e Stefano Pettinari.
Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; De Col, Tait, Nicolussi, Rover; Mazzocchi, Odogwu. All: Bisoli.
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani, Corrado, Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Pettinari, Partipilo. All: Andreazzoli.
Südtirol-Ternana, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio confermano che si tratta di una sfida davvero equilibrata, anche se i padroni di casa partono leggermente favoriti. L’esito 1 per la vittoria del Südtirol è proposto infatti alla quota di 2.60, mentre il segno 2 è dato dai quotisti a 2.75. Quota di 3.00 invece per quanto riguarda il pareggio, che a nostro avviso potrebbe rappresentare una soluzione più che possibile. La squadra di Bisoli ha fatto registrare 7 segni X in questa stagione e quella di Andreazzoli 4.
Crediti Immagine: Getty Images