svezia in campo
svezia in campo

Svezia-Sudafrica: gialloblù decisamente favorite secondo i pronostici

Nordiche e sudafricane si sfidano nella prima gara del girone G dei Mondiali di calcio femminile, lo stesso in cui si trova l’Italia: Blomqvist e compagne indiziate principali per una vittoria.

Quote del: 21/7/2023

Fischio d’inizio: domenica 23 luglio, ore 7.00 (fuso orario italiano)

Sede: Sky Stadium, Wellington

Svezia-Sudafrica, la presentazione

Svezia e Sudafrica si contendono i tre punti in palio nel primo match del gruppo G dei Mondiali di calcio femminile 2023. Una sfida importante per il girone, per cui l’Italia farà da spettatrice interessata dal momento che le altre compagini nel G sono le azzurre e l’Argentina, pronte a sfidarsi lunedì 24 agosto. Le gialloblù sono le principali indiziati per il primo posto nel girone, la seconda posizione sarà contesa tra Italia e Argentina, con le azzurre in vantaggio: minori invece le chance di una qualificazione per le sudafricane.

I precedenti tra Svezia e Sudafrica contano 4 incontri in passato ma nessuno di questi si è mai disputato all’interno della Coppa del Mondo. La nazionale nordica è imbattuta e in tre sfide su quattro è riuscita anche a non subire gol. La sfida più recente risale al gennaio 2019 ed è in quell’occasione che le due compagini hanno raccolto uno 0 a 0, a dimostrazione della crescita del calcio sudafricano.

Osservando le statistiche svedesi, un altro dato lascia propendere per il loro successo. In tutti e quattro i Mondiali a cui ha partecipato, la squadra gialloblù non ha mai perso la gara inaugurale e nella fase a gironi è stata sconfitta solo 3 volte su 15 sfide totali, tutte e tre arrivate contro gli Stati Uniti.

Svezia-Sudafrica, quote scommesse e pronostico

Le quote dei Mondiali di calcio femminile sono decisamente a favore della Svezia, ipotizzata come vincente contro il Sudafrica: il trionfo delle nordiche è bancato a 1.08. Il successo delle sudafricane è invece offerto a 26.00, un risultato che avrebbe del clamoroso secondo le quote. Il segno X può valere 11.50 volte la posta in gioco, anche in questo caso, perciò, sono poche le chance. Da non dimenticare è tutto il mercato delle combo relative al risultato della partita e il gol di entrambe le squadre: l’ipotesi vittoria Svezia unito al gol delle due compagini è data a 3.90.

A proposito del possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è dato a 1.46 e sembra essere tra le opzioni più probabili, più arduo un Under 2.5, indicato a 2.55. Spulciando l’elenco delle possibili marcatrici tra le fila della Svezia, sono numerosi i nomi delle atlete che potrebbero andare in gol. Lina Hurting, conosciuta nel calcio italiano grazie alla maglia della Juventus Women, è data a 2.40, Rebecka Blomqvist è offerta a 2.25 così come Kosovare Asllani e Sofia Jakobsson.  

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILI 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X