Calciomercato Fiorentina, Igor pronto per il Brighton: accordo totale con il club di Premier
Calciomercato Fiorentina, Igor pronto per il Brighton: accordo totale con il club di Premier

Calciomercato Fiorentina, Igor pronto per il Brighton: accordo totale con il club di Premier

  Bonus di benvenuto bwin

Il difensore viola, passaporto brasiliano, è in procinto di lasciare la Serie A per volare nel massimo campionato inglese: tutto fatto con il club allenato da De Zerbi.

Igor Julio dos Santos de Paulo e la Fiorentina sono pronti a dirsi addio: il difensore brasiliano sembra aver raggiunto l’accordo pressoché totale con il Brighton del tecnico italiano Roberto De Zerbi. Il giocatore ha accettato la proposta quadriennale del club inglese, con un compenso pari a 1.5 milioni (bonus esclusi), cifra doppia rispetto a quanto percepito in maglia viola. Resta da limare l’accordo con la Fiorentina per quanto riguarda la cessione: l’offerta del Brighton è di 13 milioni + 2 di bonus, i viola chiedono 15 ma, salvo clamorosi stop, l’accordo tra le due parti dovrebbe trovarsi a breve.

Non si tratta probabilmente dell’unica uscita da Firenze. Resta caldo il nome di Amrabat: il centrocampista viola è da tempo intenzionato a lasciare i gigliati, destinazione un grande club estero. Con tutta probabilità è sarà il Manchester United il primo ad effettuare un’offerta ufficiale: i viola si aspettano una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro, con la volontà di entrambe le parti di chiudere il prima possibile. Un altro gioiello dei toscani che potrebbe volare in Premier League è Cabral, destinazione Tottenham. Tutto però è legato a doppio filo al destino di Harry Kane: il centravanti inglese è il grande corteggiato da parte del Bayern Monaco, che potrebbe affondare il colpo decisivo nelle prossime settimane. Gli Spurs, per questa ragione, vagliano già alcune piste e l’attaccante viola potrebbe essere il profilo giusto.

Il mercato in entrata continua ad essere in movimento. Dopo l’ufficialità di Parisi, è atteso il comunicato per Arthur. La Fiorentina abbraccia il centrocampista in prestito dalla Juventus: il tecnico Vincenzo Italiano è convinto di poter rilanciare il regista, reduce da ormai diverse annate da dimenticare perché costellate di infortuni. I gigliati sono però a caccia anche di un rinforzo per il reparto arretrato, in particolare la porta. La pista principale porta ad Audero: il giocatore è fresco di retrocessione con la Sampdoria ma ha disputato un’ottima stagione con i blucerchiati, ragion per cui il trasferimento in maglia viola potrebbe essere utile alla sua crescita.

Tengono banco, infine, alcuni rinnovi, su tutti quello di Castrovilli. Lo stesso direttore generale del club viola, Joe Barone, considerato il vero braccio destro di Commisso, il proprietario, si è sbilanciato sull’argomento e ha definito consistente la distanza tra il club gigliato e il 26enne. Voci di mercato rendono noto l’interesse del Napoli sul giocatore, ma al momento non si registra nulla di più.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...