Ternana-Frosinone: Grosso opta per il tridente Insigne-Borrelli-Baez
Ternana-Frosinone: Grosso opta per il tridente Insigne-Borrelli-Baez

Ternana-Frosinone: Grosso opta per il tridente Insigne-Borrelli-Baez

  Bonus di benvenuto bwin

Umbri e laziali si affrontano nell’ultima giornata di Serie B: i rossoverdi inseguono il successo per risollevarsi dalle 4 precedenti sconfitte consecutive.  

Quote del: 17/5/2023

Fischio d’inizio: venerdì 19 maggio, ore 20.30

Sede: Stadio Liberati, Terni

Ternana-Frosinone, la presentazione

Ternana e Frosinone si affrontano per l’ultima volta nella Serie B in occasione della 38esima giornata di campionato: i ciociari hanno già in tasca la promozione in Serie A mentre la Ternana è virtualmente fuori dalla corsa playoff, ma entrambe le compagini sono probabilmente motivate a finire nel migliore dei modi l’annata. I precedenti tra le due squadre in cadetteria contano in tutto 9 partite: 2 le vittorie dei rossoverdi mentre 3 sono state quelle dei laziali. Il risultato più frequente è però stato il pareggio, arrivato in 4 occasioni.

La Ternana occupa il quattordicesimo posto in classifica a quota 43 punti: è reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno ridotto a zero le possibilità di arrivare ai playoff. Stato di forma opposto per gli uomini di Fabio Grosso, che pur avendo già vinto il campionato non si risparmiano e arrivano da un filotto di tre vittorie di fila.

Le probabili formazioni

La Ternana sembra optare per il 4-3-1-2 anche nell’ultima gara di campionato. In avanti la coppia titolare dovrebbe essere formata da Favilli e Partipilo, con alle spalle Corrado in qualità di trequartista. Nel centrocampo a tre il mister Cristiano Lucarelli dovrebbe schierare dal primo minuto Coulibaly, Agazzi e Di Tacchio. Defendi, Bogdan, Capuano e Ghiringhelli sono invece i possibili interpreti del reparto arretrato.

Il Frosinone è intenzionato a scendere in campo con il 4-3-3 tradizionale. Il tridente offensivo è inedito e composto con tutta probabilità da Insigne, Borrelli e Baez. In mediana spazio invece al trio formato da Mazzitelli, Boloca e Gelli. Per quanto riguarda la difesa, Sampirisi, Lucioni, Kalaj e Cotali sono in pole per scendere in campo fin dall’inizio.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Defendi, Bogdan, Capuano, Ghiringhelli, Coulibaly, Agazzi, Di Tacchio, Corrado, Favilli, Partipilo. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Frosinone (4-3-3): Turati, Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Cotali, Mazzitelli, Boloca, Gelli, Insigne, Borrelli, Baez. Allenatore: Fabio Grosso

Ternana-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B sembrano delineare un match a favore del Frosinone, che non intende fare sconti nonostante la vittoria del campionato già archiviata. Il trionfo dei ciociari è bancato a 2.05 mentre il successo umbro è offerto a 3.30. Il pareggio è l’opzione meno probabile e data a 3.50. Maggior equilibrio si ritrova per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.77 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.93. Quote elevate si ritrovano per i mercati dedicati alle combo: l’ipotesi vittoria del Frosinone unito al non gol della Ternana è bancato a 3.60.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...