giocatori dei Gunners in campo
giocatori dei Gunners in campo

Nottingham Forest-Arsenal: Gunners costretti a vincere per sognare ancora il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

I padroni di casa inseguono la salvezza, mentre gli ospiti hanno bisogno dei 3 punti per non consegnare anzitempo il titolo nazionale nelle mani del Manchester City.

Quote del: 17/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 20 maggio, ore 18.30

Sede: stadio City Ground, Nottingham

Nottingham Forest-Arsenal, la presentazione

In occasione della trentasettesima giornata di Premier League lo stadio City Ground metterà in scena Nottingham Forest-Arsenal, in programma domenica sabato 20 maggio alle 18.30. Un match che potrebbe rivelarsi già decisivo per l’assegnazione del titolo nazionale. I ragazzi guidati da Steve Cooper devo compiere un ultimo passo per assicurarsi la salvezza. I Tricky Trees contano infatti 34 punti in classifica e vantano 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Nelle ultime gare il Nottingham Forest ha vinto solo 2 partite e in generale non gode di ottime statistiche, avendo segnato in tutto 36 gol a fronte di 37 reti subite. In questo campionato sono state ben 18 le sconfitte, mentre le vittorie sono state appena 8.

L’Arsenal guidava la classifica fino a qualche settimana fa, ma poi ha conosciuto un crollo verticale a favore del Manchester City. Il sogno del trionfo nazionale sta per svanire: se contro il Nottingham Forest non dovesse arrivare la vittoria per i Gunners, i Citizens diverrebbero campioni d’Inghilterra con 3 partite ancora da giocare. Un vero peccato, anche perché la squadra di Mikel Arteta sembrava davvero la favorita nella prima metà della stagione, ma aver perso il recente scontro diretto con la banda di Pep Guardiola e soprattutto l’ultimo scontro casalingo con il Brighton ha irrimediabilmente guastato la graduatoria. L’Arsenal ha oggi 81 punti e ha segnato fin qui 83 reti, subendone 42.

L’ultimo precedente tra Nottingham Forest e Arsenal è datato 30 ottobre 2022. Nel girone d’andata il risultato fu di 5-0 in casa dei Gunners con i gol di Gabriel Martinelli, Reiss Nelson (doppietta), Thomas Partey e Martin Odegaard.

Le probabili formazioni

Il Nottingham Forest è privo di Willy Boly, Dean Henderson, Scott McKenna, Neco Williams e Chris Wood.

L’Arsenal era già orfano di William Saliba, Mohamed Elneny e Takehiro Tomiyasu, ma a questi si è aggiunto Oleksandr Zinchenko per una lesione muscolare al polpaccio.

Nottingham Forest (4-3-3): Navas; Worral, Felipe, Niakhate; Aurier, Mangala, Danilo, Lodi; Yates, Gibbs-White; Awoniyi. All. Cooper

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Tierney; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Jesus, Trossard. All. Arteta

Nottingham Forest-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Nottingham Forest-Arsenal promette spettacolo. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.53, il segno 1 a 5.50 e il segno X a 4.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una partita molto vivace, in quanto entrambe le squadre anelano la vittoria: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.55, mentre quella dell’under 2,5 ammonta a 2.30. L’eventualità che entrambe le squadre trovino la via del gol viene bancata a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...