Pronostici tennis oggi: Atp Roma, grande sfida ai quarti tra Djokovic e Rune
Pronostici tennis oggi: Atp Roma, grande sfida ai quarti tra Djokovic e Rune

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, grande sfida ai quarti tra Djokovic e Rune

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida tra il serbo e il danese si prospetta davvero interessante. In serata si affrontano anche Ruud e Cerundolo

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Roma

Siamo giunti ai quarti di finale con gli Internazionali BNL d’Italia e ieri purtroppo abbiamo assistito alle eliminazioni degli ultimi due azzurri. Lorenzo Musetti e Jannik Sinner si sono arresi rispettivamente a Stefanos Tsitsipas e a Francisco Cerundolo. L’argentino affronterà in serata il norvegese Casper Ruud, con quest’ultimo che parte però con i favori del pronostico. La sfida più entusiasmante non può però non essere quella che vede contrapposti Novak Djokovic e Holger Rune, dove il campione servo parte comunque avanti sulla carta. Quarti di finale in programma anche per il torneo Wta, con Iga Swiatek e Elena Rybakina a sfidarsi ancora una volta.

Novak Djokovic-Holger Rune

Cominciamo dalla sfida tra Djokovic e Rune, due dei candidati principali al successo finale qui a Roma. Si affrontano i due che forse sono più in forma in questi mesi e Djokovic arriva da un bel successo in due set sul britannico Cameron Norrie. Dopo l’ottima seconda parte di stagione del 2022, Nole ora deve riscattare la delusione al Masters di Monte Carlo e non può sbagliare. A Monte Carlo Rune ha perso solo in finale ma poi ha deluso a Madrid. Stranamente i due non si sono mai affrontati in questa prima parte di 2023, ma il bilancio al momento è di un successo per parte.

NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.30

Casper Ruud-Francisco Cerundolo

Passiamo dunque all’analisi dell’altro quarto di giornata dell’Atp Rune, con Ruud che sfida Cerundolo intorno alle ore 19. Le quote sul tennis considerano favorito il norvegese e concedono la sua eventuale vittoria a 1.60, contro il 2.30 per quella dell’argentino. Si può dire che fino ad ora nella Capitale Ruud abbia passeggiato, battendo senza alcun problema sia il kazako Alexander Bublik che il serbo Laslo Djere. Ora le cose sono però leggermente più difficili perché Cerundolo è in gran forma e lo ha dimostrato ieri imponendosi in rimonta sul nostro Sinner. L’argentino si è inoltre imposto sempre negli ultimi due confronti contro questo avversario, come nella sfida di un mese fa a Barcellona.

Iga Swiatek- Elena Rybakina

Ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici sul tennis di oggi spostandoci al Wta Roma, dove anche lì si giocano i quarti di finale. La numero 1 al mondo Iga Swiatek parte ampiamente favorita contro la Rybakina e infatti il suo ipotetico successo viene quotato a 1.16, contro il 5.00 per la kazaka. Occhio però perché la Rybakina ha vinto tutti e tre gli ultimi scontri diretti, compreso quello di Indian Wells lo scorso marzo. Chi passa se la vedrà in semifinale con la vincente della sfida tra Paula Badosa e Jelena Ostapenko.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...