Ternana-Sampdoria: Pirlo pronto all’esordio in campionato
Ternana-Sampdoria: Pirlo pronto all’esordio in campionato

Ternana-Sampdoria: Pirlo pronto all’esordio in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

I blucerchiati sono attesi alla prima gara di Serie B fuori casa: l’ex giocatore della Juventus torna su una panchina italiana dopo l’esperienza a guida dei bianconeri. 

Quote del: 18/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 19 agosto, ore 20.30

Sede: Stadio Liberato, Terni

Ternana-Sampdoria, la presentazione

La Sampdoria si appresta a scendere in campo per la prima sfida di Serie B dopo la discesa in cadetteria della passata stagione: il palcoscenico è lo stadio Liberato, casa della Ternana. Nei precedenti scontri in questa serie, il risultato più frequente è stato il pareggio, verificatosi per ben 8 volte. I blucerchiati hanno trionfato in 4 circostanze mentre in 2 occasioni hanno vinto i rossoverdi. 

C’è grande attenzione al nuovo corso inaugurato da Andrea Pirlo, alla prima avventura su una panchina italiana dopo l’esonero dalla Juventus e la fine dell’esperienza sulla panchina turca del Faith Karagümrük. I blucerchiati devono ricostruire quasi tutto, dalla società (dalle macerie lasciate dalla gestione Ferrero) alla squadra, dal momento che la discesa in cadetteria ha per forza di cose obbligato ad un ridimensionamento economico. La Ternana è invece chiamata a disputare un campionato migliore del precedente, quando la salvezza è arrivata solo alle ultime giornate, sempre sotto la guida del tecnico Cristiano Lucarelli.

Le probabili formazioni

La Ternana sembra proporre il 3-5-2 con Ferrante e Falletti  in pole per una maglia da titolare nel reparto offensivo. In mediana spazio a Corrado, Favasuli, Proietti, Labojko e Casasola. In difesa Celli, Bogdan e Diakite mentre Iannarilli è l’indiziato numero uno per difendere la porta. 

La Sampdoria sembra optare per il 4-3-3 disegnato dal tecnico Pirlo. In porta Ravaglia, in difesa spazio a Depaoli, Ferrari, Murru e Giordano. A centrocampo potrebbe essere il turno di Benedetti, Yepes e Verre. In avanti il neo allenatore dovrebbe affidarsi a Leris, Gumina e Delle Monache.  

Ternana(3-5-2): Iannarilli, Celli, Bogdan, Diakite, Corrado, Favasuli, Proietti, Labojko, Casasola, Ferrante, Falletti. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Sampdoria(4-3-3): Ravaglia, Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano, Benedetti, Yepes, Verre, Leris, Gumina, Delle Monache. Allenatore: Andrea Pirlo

Ternana-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

La Sampdoria è la favorita nella sfida contro la Ternana, almeno secondo le quote sulla Serie B. Il successo dei blucerchiati è bancato a 2.15 mentre il trionfo dei rossoverdi è proposto a 3.20. Il pareggio non è impossibile come opzione e data a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vige un grande equilibrio, segno che le due squadre sembrano equivalersi, quantomeno ad inizio campionato. Ll’Over 2.5 è offerto a 1.88 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.80. Il mercato delle combo resta quello più vantaggioso: ad esempio il trionfo della Sampdoria unito al Non gol della Ternana è proposto a 3.60. 

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...