Udinese-Juventus: Vlahovic-Chiesa in pole per l’attacco di Allegri
Udinese-Juventus: Vlahovic-Chiesa in pole per l’attacco di Allegri

Udinese-Juventus: Vlahovic-Chiesa in pole per l’attacco di Allegri

  Bonus di benvenuto bwin

I torinesi sembrano affidarsi al consolidato 3-5-2 puntando sui due grandi delusi della passata stagione: da partenti, i due attaccanti dovrebbero essere i nuovi punti fermi della Vecchia Signora.

Quote del: 18/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 20 agosto, ore 20.45

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Juventus, la presentazione

Le due compagini bianconere della Serie A iniziano il loro percorso in campionato domenica 20 agosto: il calcio d’inizio è fissato per le 20.45 alla Dacia Arena e le quote sul calcio indicano i torinesi come grandi favoriti. La Vecchia Signora è desiderosa di portare a casa i tre punti per dare subito l’idea di essere tornata tra i pretendenti per la corsa allo scudetto, nell’anno in cui è assente dagli impegni europei. 

I bianconeri di Torino non hanno ancora chiuso il mercato e sembra esserci l’assalto a Domenico Berardi, gioiello e bandiera del Sassuolo. Il suo arrivo potrebbe indurre mister Massimiliano Allegri ad un cambio di modulo, ipotizzando uno schieramento a tre punte invece che il classico 3-5-2. Sembra invece essere archiviato il discorso relativo a Romelu Lukaku, il centravanti belga è al momento isolato al Chelsea ma non sembrano esserci margini per un suo approdo a Torino. 

Le probabili formazioni

Le due bianconere sembrano optare entrambe per il 3-5-2. L’Udinese opta per Beto e Thauvin nel reparto offensivo, nel centrocampo a cinque è probabile l’impiego di Ebosele, Zarraga, Wallace, Lovric e Zemura. In difesa potrebbe essere il turno di Perez, Bijol e Masina, con Silvestri tra i pali. Gli infortunati tra i friulani sono tre: Deulofeu, Ehizibue e Ebosse: il primo è in ripresa dopo un’operazione al ginocchio, gli altri due hanno subito un’operazione al crociato. 

La Juventus sembra voler puntare fin da subito sulla coppia Chiesa-Vlahovic, data come partente a inizio mercato ma ora candidata a rimanere saldamente a Torino. La linea a cinque di centrocampo dovrebbe vedere Weah e Kostic sulle fasce, con Miretti, Locatelli e Rabiot pronti a scendere in campo dal primo minuto. In difesa Danilo è intoccabile e al suo fianco dovrebbero agire Bremer e Gatti. L’infermeria dei bianconeri è occupata solo da De Sciglio, mentre sono in dubbio Pogba e Fagioli, ma di fatto convocabili per il match.   

Udinese(3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Wallace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Udinese-Juventus, quote scommesse e pronostico

La Juventus è la grande favorita nella sfida contro l’Udinese secondo le quote della Serie A. Il trionfo dei bianconeri di Torino è bancato a 1.88 mentre il successo dei friulani è indicato in palinsesto a 4.20. Il pareggio è proposto a 3.50. Per quanto riguarda il numero di reti nel match, l’Under 2.5 sembra essere l’opzione più probabile e data a 1.68. L’Over 2.5 è invece offerto a 2.05. 

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...